Pubblicato il 16/03/21 da Giorgio Tatananni

Dark Alliance, il videogioco di D&D in arrivo per PC e console

Il titolo di Dengeons&Dragons previsto per il 22 giugno.

Dark Alliance, il videogioco di D&D in arrivo per PC e console

L’editore di Dungeons & Dragons Wizards of the Coast ha annunciato l’uscita di Dark Alliance, il videogioco di D&D, per PC e console per il 22 giugno. Già da oggi inoltre si può preordinare il gioco di ruolo.

La divisione della Hasbro lancia quindi un RPG d’azione e collaborazione basato sulla famigerata ambientazione Forgotten Realms dell’universo di D&D. Come dicevamo è prevista per il 22 giugno e sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Sereis X/S.

Chris Cocks, presidente della Wizards of the Coast, ha dichiarato:

L’uscita di Dark Alliance segna una tappa importante per Wizards of the Coast, essendo il primo videogioco su Dungeons & Dragons che pubblichiamo. Non vediamo l’ora di avventurarci oltre il campo dei giochi da tavolo e offrire ai fan di vecchia data e al nuovo pubblico un’esperienza D&D nuova di zecca con questo gioco, in uscita a giugno.

Dark Alliance

Un po’ di informazioni su Dark Alliance

Il titolo, sviluppato da Wizards Studio e Tuque Games, sarà ambientato come detto nei Forgotten Realms e includerò combattimenti in tempo reale e un gamplay cooperativo e dinamico. Drizzt Do’Urden dovrà affrontare, con l’aiuto dei fidi compagni Catti-brie, Bruenor e Wulfgar, i mostri più famosi dell’universo di D&D: giganti del gelo, beholder e draghi bianchi infatti andranno a zonzo per la poco ospitale tundra della Valle del Vento Gelido in cerca della Reliquia di Cristallo. I quattro compagni dovranno unire le forze per non impedire ai nemici di utilizzarla.

Il gioco sarà disponibile in Digital Edition (39,99 €), Standard Edition e Steelbook Edition (59,99 €) presso i rivenditori. Con la custodia in acciaio, i fan avranno un art book stampato, un codice per scaricare la colonna sonora e soprattutto un seti di armi e l’espansione Echos of the Blood War. Allo stesso prezzo della Steelbook Edition è possibile acquistare l’edizione Digital Delux, con il set di armi e l’espansione. Indipendetemente dall’edizione acquistata, al momento del lancio un ulteriore esclusivo set di armi verrà lanciato per chi ha acquistato i preordini.

Dark Alliance

Jeff Hattem, repsonsabile dello studio Tuque Games, ha ammesso che D&D è stato il motivo per cui è diventato uno sviluppatore. Sognava infatti da una vita di dare alla lunce un’avventura come Dark Alliance da poter giocare con gli amici. Jeff ha detto di aver lavorato con il team per animare personaggi e mostri epici: il mondo è curato nei minimi dettagli e l’obiettivo è quello di far sentire i giocatori nel mezzo di un combattimento di D&D.

Ultimo ma non ultimo, chi acquista su console avrà la possibilità di ricevere il gioco su piattaforma di nuova generazione gratuitamente.

Giorgio Tatananni - Biografia

Nato a Roma, vive a Manchester. Appassionato di cinema, letteratura, videogiochi e pesca.