Pubblicato il 26/06/20 da Sand_Bat

Cyberpunk: EDGERUNNERS – L’anime arriverà su Netflix nel 2022

La serie sarà ambientata nell'universo di Cyberpunk 2077

Cyberpunk: EDGERUNNERS è il nuovo progetto che vede collaborare CD Project Red, lo studio di sviluppo di Cyberpunk 2077 e che si sta occupando di produrre la serie, con lo Studio Trigger. La serie animata arriverà sulla piattaforma di streaming Netflix nel 2022 e conterà un totale di 10 episodi.

Cyberpunk: EDGERUNNERS racconta la storia di uno street kid che cerca di sopravvivere a Night City, una città ossessionata dalla tecnologia e dalle modifiche corporee. Avendo tutto da perdere, sceglie di diventare un edgerunner, ossia un mercenario anche noto come cyberpunk.

Adam Badowski, Game Director di Cyberpunk 2077 e Head of Studio di CD Project Red ha dichiarato:

Siamo felici di annunciare finalmente che siamo al lavoro su un anime ambientato nell’universo di Cyberpunk. Abbiamo divorato qualsiasi opera a tema cyberpunk ci sia da guardare, leggere e giocare; è un genere che lascia moltissimo spazio alla creatività, e ha avuto una fortissima influenza su di noi. Cyberpunk: EDGERUNNERS è la nostra dichiarazione d’amore al cyberpunk come genere e alle storie animate.

Studio Trigger garanzia di qualità

Cyberpunk: EDGERUNNERS – Lo Studio Trigger

Lo Studio Trigger si occuperà di dare vita alla storia, animando personaggi e ambientazione nello stile iconico che li ha sempre contraddistinti in questi anni. A lavorare sull’anime ci saranno: Hiroyuki Imaishi (Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare), che sarà il regista della serie insieme all’assistente regia Masahiko Otsuka (Gurren Lagann, Promare); il direttore creativo Hiromi Wakabayashi (Kill la Kill), i character designer Yoh Yoshinari (Little Witch Academia, BNA: Brand New Animal) e Yuto Kaneko (Little Witch Academia) e la sceneggiatura sarà adattata da Yoshiki Usa (SSSS.GRIDMAN, Promare) e Masahiko Otsuka (Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare). La colonna sonora sarà composta da Akira Yamaoka (Silent Hill). Tutti nomi che lasciano ben sperare, considerati i lavori precedenti ai quali hanno partecipato e al successo, meritato, che hanno riscosso.

Masahiko Otsuka, CEO, Studio Trigger, ha dichiarato:

In TRIGGER siamo entusiasti di lavorare con CD Project Red per creare una nuova storia indipendente ambientata nel mondo di Cyberpunk 2077. Adattare questo universo in un anime è una sfida enorme, ma siamo molto motivati.

Il regista Hiroyuki Imaishi ha aggiunto:

Ho sempre amato il genere cyberpunk, ma ho sempre trovato molto difficile lavorare su un contenuto originale da zero. Questo è il motivo per cui sono felice di lavorare con CD Project Red su questo progetto. Non sarà semplice soddisfare i fan degli anime e del gioco, ma amo le sfide, e non vedo l’ora di produrlo. Faremo del nostro meglio per soddisfare e superare le aspettative.

Ci sarà da aaspettare ma, dopo l’annuncio del rinvio di Cyberpunk 2077, almeno abbiamo una buona notizia a risollevarci il morale.

Vi lasciamo col video di annuncio, rilasciato ieri, di questa nuova e già attesissima serie: buona visione!

Sand_Bat - Biografia

Avatar
Studentessa di medicina veterinaria gattograssomunita. Videogiocatrice dai tempi del SNES e vittima di dipendenza da platform, ora tenta di trovare il tempo anche per i giochi di ruolo. Healer sia nella vita che negli MMO, Cartomante in Sine Requie. Grande appassionata di horror, cultrice di Lovecraft.

Commenta questo articolo!