Ubisoft Quebec ha rivelato in via ufficiale il nuovo capitolo della saga di Assassin’s Creed: Assassin’s Creed Shadows, con un trailer cinematografico che mostra i protagonisti e il periodo storico.
Il trailer presenta Naoe, una shinobi abile nel parkour e nelle eliminazioni furtive che ha visto la sua città cadere per via della guerra in atto durante il tardo periodo Sengoku, intenta ad inseguire un suo bersaglio nella foresta aiutata dal samurai Yasuke, un personaggio realmente esistito caratterizzato dalle sue origini africane e ricordato come il “samurai nero“. Attraverso i loro occhi e i loro ceti sociali differenti, Assassin’s Creed Shadows racconterà una storia inedita ambientata durante uno dei periodi più difficili del Giappone, ricordato per le numerose riforme sociali, dagli attriti che si iniziano a creare tra i sudditi e i grandi clan impegnati in guerre per il controllo del Giappone e dalla minaccia Portoghese del sedicesimo secolo.
Ubisoft ha fortemente voluto includere un personaggio realmente esistito e ha trovato nella figura di Yosuke il candidato perfetto, da un lato per il suo essere un samurai che ben si traduce con un gameplay meno furtivo e più adatto agli scontri frontali, dall’ altro per l’alone di mistero e di fascino che si nascondono dietro al personaggio che ha lasciato al team creativo ampio spazio di manovra per raccontare il Giappone attraverso i suoi occhi per meglio raccontare la minaccia Portoghese che ha vissuto sulla sua pelle.
Diametralmente opposta a Yosuke è Naoe, un personaggio inedito di questo capitolo, addestrata dal padre e destinata a diventare una shinobi furtiva caratterizzata per il suo voler proteggere i più deboli dagli orrori della guerra.
I personaggi offriranno approcci diversi al gameplay non solo in fase di combattimento, ma anche nei rapporti con gli NPC, mentre Naoe potrebbe ottenere informazioni parlando ai cittadini comuni da pari a pari, alcuni potrebbero preferire aprirsi con Yasuke e il suo status da samurai riverito.
Il trailer si conclude con l’annuncio della data di uscita, Assassin’s Creed Shadows sarà disponibile il 15 novembre 2024 per PS5, Xbox Series X|S, Amazon Luna e PC. Per rimanere sempre aggiornati vi ricordo di visitare il sito ufficiale.