Tenetevi liberi alla fine di questo Settembre, perché a Milano verrà organizzata la prima edizione del GameOver. L’evento, incentrato in particolare sulla scena indipendente e sugli sviluppatori videoludici italiani, verrà organizzato nelle giornate di Sabato 20 e Domenica 21 presso lo Spazio Pubblico Autogestito Leoncavallo.
Dichiaratamente di opposizione alla cultura consumistica del mercato videoludico mainstream, l’evento si propone di diffondere il lato artistico, critico e radicale del medium. Non a caso l’evento comprende anche attività che vanno a toccare musica, grafica, letteratura, teatro e informatica pura, tutte sotto lo stesso tetto. Non a caso tra i workshop organizzati troviamo Composizione musicale con GameBoy, a cura di Rbino, e Costruisci il tuo Pad con la stampa 3D, a cura dello Spazio Yatta.
Il programma è molto ampio e include anche il buon vecchio retrogaming, droni, varie talk di esperti del settore e un live alla fine del Sabato con Zona MC, Uochi Toki, Pablito el Drito e molti altri.
Anche noi di Pixel Flood parteciperemo all’evento, per incontrare i lettori e inondare Milano di pixel. Se volete parlarci di voi, dei vostri progetti, o anche solo per un saluto, veniteci a trovare!