Con un annuncio a sorpresa, oggi 18 aprile è stato pubblicato il trailer di Monster Hunter Now, titolo mobile sviluppato da Niantic in collaborazione con Capcom.
Monster Hunter Now unirà l’estetica e gli elementi della serie targata Capcom, in particolare Monster Hunter World da quel che si è potutto vedere dal trailer, con le modalità di gioco in Realtà Aumentata già vista in precedenti lavori di Niantic come Pokémon Go, Pikmin Bloom e Ingress.
Potremo quindi impersonificare la parte dei cacciatori anche nella vita reale: avventurandoci fisicamente in giro con il nostro telefono potremo spostarci sulla mappa in gioco che, grazie alla tecnologia di localizzazione di Niantic, rispecchierà i nostri dintorni e insieme al nostro compagno Felyne potremo andare a caccia di mostri, raccogliere materiali e portare a termine le varie missioni camminando in giro per le nostre città.
Pensato in modo che i giocatori possano divertirsi ognuno con il proprio ritmo e secondo le proprie esigenze, Monster Hunter Now avrà la possibilità di contrassegnare i mostri che incontreremo mentre andremo al lavoro o a scuola per potere dare loro la caccia in un secondo momento, anche dopo che l’applicazione verrà chiusa.
Le fasi di caccia potranno essere eseguite anche in multigiocatore con i nostri amici o con gli altri giocatori che incontreremo durante le nostre passeggiate, il tutto con uno stile di gameplay molto simile al fu Monster Hunter Explore, titolo mobile esclusivo in Giappone che ha chiuso i battenti nel 2020.
Monster Hunter Now verrà pubblicato globalmente per dispositivi mobile su App Store e Google Play nel settembre del 2023, ma se non vedete l’ora di andare a caccia di Rathalos nella piazzetta della vostra cittadina, è possibile iscriversi tramite il sito ufficiale del gioco per avere la possibilità di essere selezionati al programma di beta testing.