Pubblicato il 07/03/24 da Daniele Iacullo

Annunci Xbox Partner Preview – Marzo 2024

Tra shadow drop e nuovi annunci

Nella serata di ieri, 6 marzo, Xbox mostra i giochi in uscita prossimamente, tra nuove IP e interessanti sequel, inizia a delinearsi in modo più chiaro cosa ci aspetterà per il 2024.

Final Fantasy XIV Online

Square Enix ci mostra con un trailer l’uscita di Final Fantasy XIV su console Xbox series X/S il 21 marzo. Per gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate, vi sarà inoltre la possibilità di richiedere tramite perks del servizio la Starter Edition, riscattabile dal 21 marzo fino al 19 aprile. Si potrà provare Final Fantasy XIV già ora grazie ad una open beta già disponibile su console Microsft.

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess

Con uno stile unico e colorato Capcom ci mostra Kunitsu-Gami: Path of the Goddess, un single player ambientato in un universo ispirato alla cultura giapponese. Il titolo Capcom, benchè ancora non abbia una data d’uscita ufficiale è atteso per il 2024 e sarà disponibile dal Day one su Xbox Game Pass sia per Series X/S sia per PC.

The Sinking City 2 

Non è mancato spazio per incredibili annunci come quello di The Sinking City 2, sviluppato da Frogwares. In questo atteso sequel gli sviluppatori hanno stravolto il gameplay rispetto al primo capitolo, rendendolo di fatto un survival horror che gli amanti delle opere di Lovecraft aspetteranno con ansia. Non ancora rivelata una data d’uscita ufficiale, il gioco verrà rilasciato nel 2025.

Persona 3 Reload: Expansion Pass

Cavalcando l’onda del successo di Persona 3 Reload, di cui trovate la nostra recensione qui, durante l’evento Xbox viene mostrato il Pass di espansione, mostrando nuovi cosmetici, musiche e la possibilità di giocare Episode Aigis -The Answer. Il pass di espansione è disponibile all’interno del catalogo Xbox Game Pass e i primi contenuti saranno disponibili già dal 12 marzo.

S.T.A.L.K.E.R. Legends of the Zone Trilogy

Annunciato e rilasciato durante la presentazione Xbox la raccolta dei classici S.T.A.L.K.E.R: Shadow of ChernobylS.T.A.L.K.E.R: Clear Sky e S.T.A.L.K.E.R: Call of Pripyat. Disponibili da oggi su Xbox One e Xbox Series X/S e incluso nell’abbonamento Xbox Game Pass.

Unknown 9: Awakening

Bandai Namco e Reflector Entertainment mostrano Unknown 9: Awakening, facendoci immergere con un bellissimo trailer nel gioco con protagonista Haroona interpretata da Anya Chalotra (Yennefer nella serie tv The Witcher di Netflix). Il gioco sarà disponibile nell’estate 2024.

Tales of Kenzera: Zau

Surgent Studios e EA Originals, mostrano un nuovo metroidvania dai toni mistici, la possibilità di cambiare poteri in base alla maschera che si sta indossando sembra creare incredibili possibilità di gameplay mentre si esplora il mondo di Tales of Kenzera: Zau, in uscita il 23 aprile per Xbox Series e PC.

Creatures of Ava

Inverge Studios ci mostra il suo nuovo titolo in cui dovremo ammaestrare le creature del pianeta Ava mentre esploriamo diversi biomi, in uscita durante quest’anno e al Day One su Xbox Game Pass.

Monster Jam Showdown

Un energico trailer è quello che annuncia Monster Jam Showdown, un gioco arcade di corse con protagonisti i Monster Truck. In arrivo nel 2024 sviluppato dai ragazzi di Milestone.

The Alters

11-bit Studios porta all’evento Xbox The Alters, un interessantissimo titolo Sci-fi che unisce avventura, survival ed elementi di base building. Il protagonista creerà diverse versione di sè nel disperato tentativo di scappare da un pianeta ostile. In uscita su Xbox series e PC e al Day One sul Pass.

First Berserker: Khazan

Con un gameplay trailer frenetico si mostra First Berserker: Khazan, sviluppato da Nexon, dandoci solo un assaggio di ciò che il gioco offrirà. In arrivo per Xbox Series X/S.

Frostpunk 2

11-Bit Studios ci dà un assaggio del sequel dell’amato Frostpunk, uno tra i più famosi survival presenti sul mercato. In questo seguito il giocatore dovrà affrontare una nuova e letale minaccia. In arrivo il 24 luglio su PC Game Pass e Windows.

Sleight of Hand

Riffraff Games con un bellissimo trailer cinematografico ci rivela Sleight of Hand, un gioco stealth in cui dovremo usare un mazzo di carte maledetto per infiltrarci in un covo di streghe. Al momento ancora senza una data di uscita e sarà disponibile sul Pass al Day One.

Brado - Biografia

Videogiocatore classe '99 da sempre attento alle evoluzioni e le innovazioni del mondo videoludico.