Pubblicato il 30/07/20 da Luca Dedei

Animal Crossing @ZOOM – Arriva a Torino il Tour Esclusivo

Al Bioparco ZOOM di Torino sta per sbarcare il mondo di Animal Crossing!

Arriva all’improvviso l’unione tra mondo reale e virtuale: Grazie al progetto “Animal Crossing @ZOOM” al bioparco ZOOM di Torino sarà possibile vedere il mondo di Animal Crossing dal vivo!

Animal Crossing @ZOOM – Il Tour

Durante i weekend del mese di Settembre sarà possibile partecipare al Tour Esclusivo dove si potranno vedere i parallelismi tra il gioco e la realtà e vedere a pochi metri di distanza i vari protagonisti della serie Nintendo insieme a un keeper che, accompagnando i vari gruppi di visitatori, spiegherà le caratteristiche, i segreti e le curiosità dei vari animali. In particolare verranno mostrate le corrispondenze tra gli atteggiamenti degli animali reali e quelli delle loro controparti del videogioco.

Come in Animal Crossing: New Horizons, anche a ZOOM sarà un gufo (questa volta non Blatero, ma Otto insieme al suo falconiere) ad accogliere gli ospiti e a presentare il tour e le specie che andranno ad incontrare, tra le quali aquile, cammelli, canguri, capre, giraffe, ippopotami, lontre, pellicani, pinguini, rinoceronti, scimmie, tartarughe, tigri e persino il dodo, omaggiato nel Cimitero delle Specie Estinte.

Animal Crossing @ZOOM – Alpaca e Merino

L’attrazione principale sono sicuramente i due adorabili alpaca da cui è nata l’idea di questo tour.

Durante il lockdown dovuto alla pandemia di Covid-19, infatti, il bioparco di Torino ha deciso di coinvolgere gli utenti online, fornendo servizi e contenuti tra cui la scelta di dare il nome ai due giovani alpaca arrivati da poco. Il risultato fu la scelta dei nomi Alpaca e Merino, come i due adorabili sposini in Animal Crossing: New Horizons. Questa scelta fece avvicinare Zoom Torino e Nintendo che, collaborando, idearono questo nuovo progetto.

AC @ZOOM - Alpaca e Merino

In Animal Crossing: New Horizons, Merino è un’alpaca azzurro, artigiano professionista, dal carattere scorbutico e molto geloso di sua moglie. Mentre Alpaca, dalla colorazione rosa, è molto gentile e gestisce col marito il negozio delle pulci “Ricicla e Ricrea”. Nel gioco è possibile incontrarli per organizzare set fotografici per le loro nozze.

Al Bioparco ZOOM invece sono due giovani alpaca di 1 anno. Merino è il più giovane ed è un po’ timoroso e considera Alpaca la sua guida e punto di riferimento, mentre lei è più curiosa e coraggiosa. Merino però, come la sua controparte digitale, è molto geloso della sua compagna Alpaca.

Kimer - Biografia

Un semplice Nessuno, videogiocatore di periferia. Nato durante la Bizarre Summer e cresciuto nella provincia di Milano in una relazione praticamente simbiotica con i videogiochi.