Pubblicato il 23/06/20 da Sand_Bat

Ys IX: Monstrum Nox annunciato per il 2021

L'ultimo capitolo della saga arriva finalmente in occidente

Ys IX: Monstrum Nox arriverà in Europa, Nord America e Oceania il prossimo anno e sarà disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One, come annunciato oggi da NIS America. La serie, sviluppata da Nihon Falcom, nasce nel 1987 e il nono capitolo uscì in Giappone nel 2019.

Ys IX: Monstrum Nox – La storia

In Ys IX: Monstrum Nox comincerete col seguire gli avvenimenti attorno al personaggio di Adol “The Red” Christin e partirete per un viaggio verso la città di Balduq col vostro compagno di avventure Dogi. Abdol viene imprigionato e ha un incontro/scontro con Aprilis, una strana donna che lo trasforma in un Monstrum: ciò conferisce poteri soprannaturali e la possibilità di esorcizzare i mostri. Parte così una ricerca di Monstrum con cui allearsi per fuggire dalla città e per fare fronte comune contro il Grimwald Nox, una dimensione oscura che vuole invadere il mondo per come lo conosciamo. Il gruppo dovrà svelare il mistero della maledizione che li affligge e capire cosa sta succedendo a Balduq, la misteriosa città avvolta in ombre e segreti.

Uno dei Monstrum di Ys IX: Monstrum Nox combatte contro un mostro

Tra le caratteristiche principali di Ys IX: Monstrum Nox, avrete la possibilità di giocare come uno dei sei membri del party di monstrum: ognuno dei personaggi ha poteri unici che danno abilità come rilevare oggetti impossibili da trovare altrimenti e scalare pareti invisibili, sempre per proteggere i cittadini da oscure creature. Potrete esplorare Balduq, una grande città piena di di missioni con cui potrete aiutare i cittadini, ed entrare nel Grimwald Nox per sconfiggere i mostri che minacciano la città ed eliminare ogni minaccia possibile. A livello di gameplay, vengono aggiunti alle solite meccaniche del Flash Dodge e del Flash Guard, quelle dei Doni e la Boost Mode, che aiuteranno in combattimento amplificando le potenzialità dei personaggi.

Vi lasciamo col trailer del gioco, che può essere preordinato a questo link, e vi invitiamo a seguirci per restare aggiornati! Buona visione.

Sand_Bat - Biografia

Avatar
Studentessa di medicina veterinaria gattograssomunita. Videogiocatrice dai tempi del SNES e vittima di dipendenza da platform, ora tenta di trovare il tempo anche per i giochi di ruolo. Healer sia nella vita che negli MMO, Cartomante in Sine Requie. Grande appassionata di horror, cultrice di Lovecraft.

Commenta questo articolo!