La serie Tom Clancy’s Rainbow Six ha sempre goduto di una estrema longevità su console: basti pensare al capitolo Siege, che al momento attuale, al 7o anno di vita, trova ancora migliaia e migliaia di giocatori sui propri server. Ma senza andare tanto lontano, anche la saga Vegas (con i capitoli Tom Clancy’s Rainbow Six Vegas e Vegas 2) hanno sempre goduto di ottima fama tra gli amanti del genere.
Ubisoft ha deciso, dopo l’uscita del nuovo Extraction, di spostare l’interesse su un’altra piattaforma: il mobile.
E da qui, un ulteriore capitolo, Tom Clancy’s Rainbow Six Mobile, sviluppato da un nuovo team dedicato a Ubisoft Montreal.
Il gioco ci vedrà ancora una volta nei panni dei nostri cari Operatori, distinti tra Assalitori e Difensori, ognuno con il proprio set di abilità, armi e gadget unici, con lo scopo, ad esempio, di armare la bomba presente nella mappa o di difenderla, oppure assicurarsi che un’area non presenti giocatori nemici. Proprio come nel gioco per console, potremo guidare i droni in avanscoperta, piazzare trappole e barricate, il tutto in una frenetica ma tattica esperienza di gioco PvP 5v5, in formato free to play da portarsi sempre in tasca.
Potremo esporare alcune mappe famose del franchise, come Banca e Confine, sia in modalità Area sicura, sia Bomba. Adattarsi a ogni situazione, barricarsi al meglio e utilizzare le abilità dei nostri compagni combinate saranno la chiave per la vittoria. Il gioco è sviluppato e ottimizzato per le piattaforme mobile, permettendo anche la personalizzazione dei comandi per adattarsi a ogni tipo di giocatore.
Richiamiamo i nostri amici Opertori, risvegliamo dal letargo i droni e lanciamoci a capofitto in questa nuova avventura a portata di smartphone.
Rainbow Six Mobile non ha ancora una data di lancio, ma è possibile registrarsi al test di gioco a questo link.