Pubblicato il 03/06/20 da Jacopo Ambaglio

Tate no Yuusha no Nariagari a teatro sembra meraviglioso.

Sì, avete capito bene.

Tate no Yuusha no Nariagari, meglio conosciuto da noi come “The rising of the Shield Hero”, riceve uno spettacolo teatrale.

Il giappone non è assolutamente nuovo a queste cose: sono riusciti a inventarsi un adattamento teatrale per cose come Yowamushi Pedal e Diamond no Ace, rispettivamente un anime sul ciclismo e sul baseball scolastico.

Quando il primo giugno Kadokawa ha caricato il mini trailer sul proprio canale Youtube non potevo comunque crederci.

 

Per chi non lo sapesse, un breve ripasso al volo.

The rising of the shield hero è un isekai che in italia viene regolarmente pubblicato da Jpop.

The rising of the shield hero trama in breve

Naofumi è un otaku appassionato di light novel. Un giorno, in biblioteca, viene attirato da uno strano libro pieno di pagine bianche che lo trascina nel classico mondo fantasy al quale sono abituati tutti quelli che leggono isekai.

Scopre di essere uno dei 4 eroi destinati a salvare il mondo da ondate di mostri che, regolarmente, attaccano da quella che sembra essere un’altra dimensione.
Ognuno degli eroi viene evocato con una propria arma ed è costretto a utilizzare quella, o comunque un’arma dello stesso tipo (spada, lancia, arco, scudo).

Il protagonista, perché è il protagonista, viene ovviamente evocato con l’arma più scarsa: lo scudo.
Il protagonista, perché è il protagonista, ha ricevuto in realtà quella che ovviamente sarà l’arma più sgrava di tutte: lo scudo.

The rising of the shield hero manga

Il manga è pubblicato regolarmente da Jpop. Al momento della stesura di questa news siamo al volume numero 13. (Fonte: lo compro).

The rising of the shield hero sub ita

L’anime è trasmesso in streaming legale e gratuito su Crunchyroll, sottotitolato in italiano.

Commento al volo

Tate no Yuusha è un isekai abbastanza standard: niente di ultra innovativo se non la peculiarità dello scudo come unica arma del protagonista, anche se a lungo andare parlare di scudo fa ridere, visto che ormai gli manca solo la moka per fare il caffè, e non posso giurare al 100% che in realtà non ce l’abbia già.

L’evoluzione di Naofumi è però abbastanza godibile, Naofumi è scazzato e odia tutti. Bene così Naofumi.

Ipah - Biografia

Jacopo Ambaglio
Aspetta, faccio la presentazione standard da recensore navigato. Cresciuto coi videogiochi che quando ho cominciato io proprio levati, si giocava a Pong coi sassi. L'abilità videoludica di Faker unita al senso critico di Matt Preston.

Commenta questo articolo!