Non troppo tempo fa è apparso un sito chiamato swordorwhip che conteneva una criptica figura seduta su un trono con un calice in mano. Ai lati, due colonne per la vostra scelta: Spada o Frusta? Ai fan della serie Castlevania non è sfuggita questo “sondaggio 2.0”, così come non è sfuggita la figura al centro: si tratta infatti di Koji “IGA” Igarashi, assistant e scenario director del mitico Castlevania: Symphony of the Night, oltre che producer dei metroidvania più interessanti all’interno della serie. Beh, pare che abbia lasciato Konami (pare vada di moda ultimamente, vero Kojima?) e sia pronto per iniziare a lavorare su qualcosa di nuovo.
Bloodstained: Ritual of the Night, questo il nome del gioco, non avrà il nome ufficiale della serie, per ovvi motivi di IP, ma è ovvio sin dalle prime immagini che si tratta del seguito spirituale dei Castlevania. Ma non è finita qui: è stato lanciato un Kickstarter per racimolare i fondi necessari allo sviluppo. La pagina ha un goal di 500.000$, con diversi stretch goals che comprendono un secondo personaggio giocabile, una difficoltà aggiuntiva e il doppiaggio di David Hayter. Pare anche che il gioco introdurrà meccaniche nuove al genere tra cui un sistema di crafting.
Sempre dalla pagina Kickstarter possiamo inoltre leggere che il gioco è pianificato per PlayStation 4, Xbox One e PC e da alcune dichiarazioni pare che richiederà circa 18 mesi di sviluppo.
Che dire: attendiamo notizie sul progetto, che pare davvero promettente.