Pubblicato il 14/11/22 da Luca Dedei

Splatoon 3 – I risultati dello Splatfest di Pokémon

Un completo dominio di uno dei tre team in questo terzo festival!

Durante lo scorso weekend, si è tenuto il terzo splatfest in quel di Splatoon 3, questa volta in collaborazione con Pokémon.
I tre team infatti, in occasione dell’imminente uscita di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, sono stati divisi a seconda del tipo degli starter preferito tra Erba, Fuoco o Acqua, e si sono scontrati tra Mischie Mollusche e Mischie Tricolore.

Splatfest Splatoon X Pokémon – Di che tipo è il tuo Pokémon compagno?

Fin da subito il Team Acqua è stato quello più votato, contando un bel 40,60% di partecipanti rispetto alle altre due squadre.
Ed è stato proprio il gruppo capitanato da Mantaleo non solo a vincere ma a dominare su tutta la linea, vincendo sotto ogni aspetto tra numero di conchiglie raccolte, votazioni e vittorie sia in modalità aperta che sfida, arrivando per la terza volta in difesa nelle mischie tricolore e a conquistare la vittoria di questo Splatfest.

Chiunque abbia partecipato a questo Splatfest a tema Pokémon, anche se non è riuscito a portare i propri compagni tascabili preferiti alla ribalta, può comunque ritirare i premi guadagnati giocando alle varie mischie avviando il gioco ora che il festival è terminato. La quantità di Super Molluschi, utili per modificare il proprio equipaggiamento, ricevuti cambierà a seconda del grado del festival raggiunto, fino a un massimo di 21 nel caso abbiate raggiunto il grado Mollusco Élite (di qualunque numero) e con un ulteriore bonus di 3 Super Molluschi, per un totale di 24, nel caso abbiate fatto parte del Team vincente.

Le congratulazioni per il Team Acqua sono più che dovute dopo una vittoria così schiacciante e non vediamo l’ora di vedere quale sarà l’argomento del prossimo festival e quando si terrà, o se magari si tratterà della tanto attesa Big Run con i salmonoidi.
Ricordiamo inoltre che le magliette di questo festival speciale sono disponibili anche in versione fisica tramite il negozio online My Nintendo Store.

Kimer - Biografia

Un semplice Nessuno, videogiocatore di periferia. Nato durante la Bizarre Summer e cresciuto nella provincia di Milano in una relazione praticamente simbiotica con i videogiochi.