Pubblicato il 03/06/20 da Sand_Bat

Skelattack: il nuovo platform 2D di Konami arriva su console

Sarà disponibile solo in digitale

Skelattack, nato dalla collaborazione degli sviluppatori indipendenti di Ukuza Inc. con Konami Digital Entertainment, è finalmente disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Steam al prezzo di €19,99.

Il protagonista di Skelattack in un livello all'esterno, molto verdeggiante

Skelattack

Skelattack è un platform 2D  che si propone di stravolgere la narrativa classica dei videogiochi mettendo il giocatore al posto di tutte quelle creature e quei mostri che in genere i protagonisti dei videogiochi uccidono per farsi strada nei dungeon. Il protagonista Skully, da poco tramutato in scheletro dopo la morte, si ritrova al centro dell’azione: dovrà difendere la sua nuova casa Aftervale dall’invasione di umani. La minaccia sembra andare oltre le razzie per la ricerca di oro (o punti esperienza?), infatti gli esseri umani hanno rapito l’anziano Elzedon e vogliono impadronirsi della Fiamma Blu, da cui viene generato un antico potere magico che mantiene gli spiriti dei trapassati. Nella sua avventura, Skully sarà accompagnato da Imber, la sua amica pipistrello che lo aiuterà conferendogli speciali abilità: i due dovranno sconfiggere la minaccia, salvare Elzedon e riportare la pace nell’aldilà.

Ogni livello è caratterizzato da un mix di elementi affascinanti e pericolosi e pieni di segreti, con ambientazioni e personaggi disegnati a mano. Alcuni hanno parlato di Tim Burton come ispirazione a questi mondi, ma secondo chi vi scrive in questo momento, ricordano molto di più una sorta di Castle Crashers semplicemente più votato al dark.

Shane deLumeau, CEO e founder di Ukuza, riguardo la collaborazione con Konami dichiara:

Abbiamo creato Skelattack con grande passione, siamo orgogliosi di poterlo lanciare sul mercato e di dare la possibilità ai giocatori di poter mettere le mani su nuovo videogioco platform adventure così unico nel suo genere. KONAMI rappresenta il partner ideale per la pubblicazione di Skelattack dato che siamo stati ispirati da molti suoi titoli classici del passato come Castlevania, Contra e Goemon. Ci riteniamo fortunati ad aver stretto una partnership con un team così ricco di esperienza.

Mentre Michael Rajna, Senior Director of Business Development & Licensing della Konami, esprime come fosse da subito nato dell’interesse verso il progetto:

Ci siamo subito innamorati del concept, del design e dello stile di Skelattack e abbiamo capito che sarebbe stata una buona idea proporlo al nostro pubblico. Il team di Ukuza ha grande talento e continueremo a pendere in considerazione progetti validi come questo per espandere il nostro portfolio di videogiochi.

Vi lasciamo il trailer di lancio del gioco e al solito vi auguriamo buona visione! Seguiteci per restare aggiornati.

Sand_Bat - Biografia

Avatar
Studentessa di medicina veterinaria gattograssomunita. Videogiocatrice dai tempi del SNES e vittima di dipendenza da platform, ora tenta di trovare il tempo anche per i giochi di ruolo. Healer sia nella vita che negli MMO, Cartomante in Sine Requie. Grande appassionata di horror, cultrice di Lovecraft.

Commenta questo articolo!