Pubblicato il 28/02/20 da Sand_Bat

Romance of the Three Kingdoms XIV ora disponibile

Lo strategico ambientato in cina arriva su PlayStation 4 e Steam

Lo strategico Romance of the Three Kingdoms XIV, edito da KOEI TECMO, è ora disponibile per PlayStation 4 e in digitale su Steam.

Visuale sulla mappa dal gameplay di Romance of the Three Kingdoms XIV

Gameplay

RTK14 è ambientato in Cina durante l’epoca dei Tre Regni. I personaggi in game dovranno riuscire a unificare la Cina conquistandone le terre e scrivendo, così, la storia dei Tre Regni. Per fare ciò, il gioco è composto di sette scenari e i giocatori potranno vivere gli eventi che hanno segnato questo periodo storico, tra cui: la ribellione del turbante giallo, la battaglia di Guandu e l’inizio della campagna nordica di Zhuge Lian. I giocatori, soddisfacendo alcune condizioni in battaglia, avranno modo di assistere a delle event scenes. Queste scene, nel loro insieme, servono a rendere una idea più di impatto della storia in corso e dell’intreccio degli eventi.

Romance of the Three Kingdoms XIV sarà un ritorno al passato, in quanto viene reintrodotto un sistema ruler-based come nei capitoli 9 e 11 della saga. Il gameplay, in questo modo, porterà a svolgere le azioni in turni in una singola mappa, mentre i personaggi cercheranno di conquistare terre e potere attaverso i vasti territori della Cina. Oltre alla vasta scelta tra le strategie applicabili in gioco per acquisire sempre più dominio, vi saranno una serie di approcci diversi possibili da adottare, tra cui: Domestic, Diplomacy e Territory Development.

Il sistema di intelligenza artificiale migliorato, inoltre, farà sì che ogni partita dia un’esperienza di gioco nuova, anche grazie alla presenza di oltre 1000 ufficiali, ognuno con tratti e caratteristiche proprie.

Esempri di ufficiali in Romance of the Three Kingdoms

Sconti e download a tempo limitato

Come già annunciato, Romance of the Three Kingdoms XIV è già disponibile per PS4 e PC. L’acquisto del gioco nelle prime due settimane dal lancio garantirà due scenari aggiuntivi da scaricare: Battaglia di Yiling e L’Inizio del Cambiamento. Inoltre, per la prima settimana, il gioco è scontato del 10% su Steam. Se voleste provare RTK14 prima di acquistarlo, sempre su Steam è disponibile una demo gratuita fino al 12 marzo: i giocatori potranno giocare fino a 36 turni di gioco e scegliere tra tre fazioni. Attenzione: la demo è basata su una versione del gioco in sviluppo e potrebbe avere bug o errori, per cui non sarà possibile trasferire i dati di salvataggio alla versione completa.

Vi consigliamo di guardare il trailer rilasciato da KOEI TECMO Europe: buona visione!

Sand_Bat - Biografia

Avatar
Studentessa di medicina veterinaria gattograssomunita. Videogiocatrice dai tempi del SNES e vittima di dipendenza da platform, ora tenta di trovare il tempo anche per i giochi di ruolo. Healer sia nella vita che negli MMO, Cartomante in Sine Requie. Grande appassionata di horror, cultrice di Lovecraft.

Commenta questo articolo!