Razer è il partner ufficiale per gli e-sports dei Giochi del Sud-Est Asiatico 2019

Per la prima volta gli e-sport saranno inseriti come competizione nel medagliere

Pubblicato il 30/11/18 da Filippo D'Alessandro
news
pixelflood.it

Razer sarà il partner ufficiale per gli e-sport dei Giochi del Sud-Est Asiatico 2019 (SEA Games 2019), evento sportivo internazionale che vede competere undici Paesi, durante il quale gli e-sport verranno inseriti come competizione nel medagliere per la prima volta nella storia.

Nel corso dell’anno passato, il co-fondatore e CEO di Razer, Min-Liang Tan, si è battuto affinché gli e-sport fossero riconosciuti come competizione da medagliere ai SEA Games 2019. Una delegazione Razer guidata da Tan ha incontrato il Philippine SEA Games Organizing Committee (PhilSGOC) e il Philippine Olympic Committee (POC) in più occasioni per lavorare a questo obiettivo.pixelflood.it

Questo annuncio rappresenta per Razer l’ennesimo traguardo nella promozione degli e-sport a livelli sempre più elevati. L’azienda è una figura di spicco nel gaming competitivo da oltre un decennio. e ha raggiunto una posizione di leadership di mercato grazie alla fiducia che i migliori atleti di e-sport del mondo ripongono nel suo hardware ad alte prestazioni.

“Le Filippine sono il primo paese a ospitare e organizzare un torneo di e-sport che varrà ai fini del medagliere. Ciò contribuisce a conferire credibilità al gaming professionale che viene considerato come una vera competizione sportiva di livello mondiale, in grado di coinvolgere una nuova generazione di fan”, dichiara Alan Peter Cayetano, Presidente del PhilSGOC. “Quando si parla di e-sport, Razer è sempre in prima fila come innovatore e promotore di prim’ordine, per questa ragione non possiamo chiedere un partner migliore in questo storico viaggio”.

Razer sarà il partner ufficiale per gli e-sport di SEA Games 2019.

 

Furippo - Biografia

Filippo D'Alessandro
Una persona semplice con delle passioni semplici, la birra, le donne e, la più importante di tutti, i videogiochi.