La prima parte della coppia di DLC Pokèmon Scarlatto e Violetto è ora disponibile!
Già il primo capitolo dei due DLC, Il tesoro dell’Area Zero: La maschera turchese, porterà il protagonista di Pokèmon Scarlatto e Violetto, per la prima volta, in una terra nuova e lontana da Paldea, Nordivia.
Nordivia, caratterizzata da fortissime influenze asiatiche che si contrappongono alla più europea e spagnoleggiante Paldea, è la zona rurale che il protagonista si ritroverà a visitare nel corso di un viaggio di studio. Qui, tu e gli studenti di un’altra scuola parteciperete a un programma di studi all’aperto nel quale dovrete cercare dei cartelli che riportano estratti da uno dei racconti più antichi tramandati a Nordivia.
Naturalmente incontreremo personaggi inediti come: Rubra e Riben, due fratelli che frequentano l’Istituto Mirtillo (location protagonista del secondo DLC) ma vivono a Nordivia; Litha, una viaggiatrice amante della fotografia che cerca di immortalare un misterioso Pokémon e la professoressa Rea, coordinatrice del tuo viaggio di studio ed estremamente interessata al fenomeno Teracristal.
Non mancheranno neanche pokèmon originari di questa misteriosa terra come Poltchageist (il Pokémon Matcha), Dipplin (il Pokémon Pomelassa) o i pokèmon protettori di Nordivia Okidogi, Munkidori e Fezandipiti e tanti altri pokèmon delle scorse generazioni, come Vulpix o Snorlax.
Insieme al continuo della trama principale di Pokèmon Scarlatto e Violetto, il DLC porta un nuovo minigioco che si potrà svolgere in solitaria o in multigiocatore: La caccia all’orco, il cui scopo è di raccogliere bacche facendo scoppiare i palloni che raffigurano un orco. Come ricompensa si riceveranno dei mochi che modificheranno i punti base delle statistiche dei Pokèmon, facilitando la vita dei giocatori appassionati del competitivo Pokèmon. Per i giocatori interessati più al roleplay invece, sarà possibile scattare foto con inquadrature più ampie grazie al Bastone Rotoselfie, un nuovo accessorio del vostro fidato Smart Rotom oltre che far mettere in posa i propri Pokèmon.
La Parte I: La maschera turchese di Il tesoro dell’Area Zero per Pokémon Scarlatto e Violetto è ora disponibile esclusivamente per console della famiglia Nintendo Switch tramite il Nintendo eShop. Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale.