Sony Computer Entertainment Japan & Asia ha annunciato alcune succose novità durante una conferenza pre-TGS (il Tokyo Games Show inizierà il 18 settembre) dedicata alla stampa.
Le notizie principali riguardano i giochi in prossima uscita:
–Persona 5 uscirà nel 2015 in Giappone per PS4 e PS3. Atlus ha confermato che porterà il gioco sul mercato nord americano nello stesso anno.
–Disgaea 5 e Dragon Quest Heroes usciranno sempre nel 2015 per PS4. Per Dragon Quest Heroes è stata addirittura creata una console a tema, disponibile dalla prossima primavera, per commemorarne il rilascio sul mercato.
–Bloodborne uscirà a febbraio 2015 in Giappone. Non ci sono ancora notizie su un eventuale lancio sul mercato occidentale.
–Resident Evil: Revelation 2 arriverà su PS3, PS4, Xbox One e Xbox 360 e su PC, ma non su Nintendo. Durante il Tokyo Games Show sarà possibile giocare una demo.
Alcuni titoli verranno rilasciati sia per PS Vita che per PS4: Hot Shot Golf (un open world incentrato sul golf), God Eater 2: Rage Burst, Estival Versus, Yakuza Zero e un nuovo YS (un RPG).
La PlayStation Vita stessa vestirà nuovi colori, per ora solo per il Giappone, a novembre e si arricchirà di un nuovo titolo, Luminous Arc Infinity, un tactical RPG. Inoltre sarà possibile per i giocatori “personalizzarla” grazie a un nuovo software che aggiungerà temi personalizzabili, consentendo la customizzazione di wallpaper, icone e suoni sulla console, per ora appartenenti solo a giochi giapponesi.