Pubblicato il 31/07/25 da Luca Dedei

Nintendo Partner Showcase – Gli annunci di Luglio 2025

Nuovi titoli di terze parti in arrivo per Switch e Switch 2!

Il primo direct dopo l’uscita di Nintendo Switch 2 ha visto come protagonista i titoli di terze parti in un Nintendo Partner Showcase che ci ha mostrato i prossimi titoli sia per la nuova console ibrida che per la precedente.

Nintendo Partner Showcase – I titoli annunciati

Vediamo insieme quali giochi sono stati annunciati, in ordine sparso rispetto a quello della diretta mostrata sui canali ufficiali Nintendo:

Due nuovi spin-off in arrivo per le storiche serie di Monster Hunter e The Legend of Zelda, con l’annuncio nel Nintendo Partner Showcase di Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection, terzo capitolo della serie JRPG Monster-Catcher, e nuove informazioni per Hyrule Warriors: L’era dell’esilio, terzo musou dedicato alla serie di Zelda, questa volta ambientato nel passato di Tears of the Kingdom. Il primo in arrivo nel 2026 su tutte le piattaforme mentre il secondo questo inverno in esclusiva su Switch 2.

Passiamo poi a Electronic Arts con i porting di FC 26 per Switch e Switch 2 il 26 settembre, Madden NFL 26 su Switch 2 il 14 agosto (o il 7 agosto per chi preordina la Deluxe edition), Apex Legends con la nuova stagione dal 5 agosto su Switch 2 e Plants vs. Zombies: Replanted, remake del primo storico gioco con nuovi livelli inediti in arrivo il 23 ottobre in esclusiva Switch e Switch 2.

Ubisoft invece ci porta Star Wars Outlaws dal 4 settembre su Switch 2 e Just Dance 2026 Edition su Switch dal 14 ottobre, mentre Bandai Namco arriva con Dragon Ball: Sparking Zero il 14 novembre su Switch e Switch 2 con l’aggiunta dei comandi di movimento, Once Upon A KATAMARI, nuovo capitolo della bizzarra serie con nuovi livelli e modalità multigiocatore, su Nintendo Switch il 24 ottobre e PAC-MAN WORLD 2 Re-PAC, remake su Switch e Switch 2 il 26 settembre.

SEGA ha mostrato Yakuza Kiwami e Kiwami 2 su Switch 2, in arrivo dal 13 novembre (con la possibilità di ottenere l’aggiornamento a un prezzo scontato per chi possiede già il primo capitolo su Switch), e Persona 3 Reload su Nintendo Switch 2 dal 23 ottobre, senza però alcuna menzione dei DLC.

Passando ora a titoli di editori sparsi, Chillin’ by the Fire è un titolo simulativo dove, seduti a un falò, bisogna tenere attivo e alimentarne il fuoco fino a 4 giocatori online con anche le funzioni di telecamera e microfono, disponibile ora su Switch 2, mentre Hela è un carinissimo open-world in cui vedremo il mondo dagli occhi di un topolino, giocabile anche in coop online o locale, in arrivo su Switch 2 nel 2026.

Nella ormai abituale carrellata di brevi trailer sono stati mostrati 2 titoli Switch 2, ovvero Borderlands 4, dal 3 ottobre e Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven – Nintendo Switch 2 Edition, disponibile oggi stesso, Goodnight Universe, un titolo dove si impersonifica un bebè con poteri psichici in uscita l’11 novembre su entrambe le console, e infine 3 titoli per la prima Switch, quali Hello Kitty Island Adventure – Wheatflour Wonderland, DLC in arrivo questo autunno, SHINOBI: Art of Vengeance, platform 2D in uscita il 29 agosto e NBA BOUNCE, arcade di basket 3 contro 3 tra mascotte NBA disponibile dal 26 settembre.

Ultimo publisher che si prende la scena è Square Enix, con l’annuncio di due nuovi titoli in HD-2D: The Adventures of Elliot: The Millennium Tales, un nuovo titolo originale di genere action-adventure, e OCTOPATH TRAVELER 0, nuovo capitolo nonché prequel della serie di OCTOPATH TRAVELER.

Nintendo Partner Showcase – Il Direct

E con questo abbiamo elencato tutti i titoli annunciato in questo Nintendo Partner Showcase di luglio 2025, vi lasciamo qua in fondo all’articolo il video degli annunci se siete curiosi di vedere nel dettaglio i vari giochi.

Kimer - Biografia

Un semplice Nessuno, videogiocatore di periferia. Nato durante la Bizarre Summer e cresciuto nella provincia di Milano in una relazione praticamente simbiotica con i videogiochi.