Monster Hunter: World – Trailer dedicato ai Draghi Anziani, nuova beta e informazioni sui DLC

Pubblicato il 05/01/18 da Michael Maneia
news

Mancano poco più di venti giorni e potremo finalmente esplorare il Nuovo Mondo, il setting ideato da Capcom per l’ultima iterazione di una delle saghe più seguite della software house giapponese, Monster Hunter: World, in arrivo il 26 gennaio su PlayStation 4 e XBox One e nel prossimo autunno su PC.

Nel mentre, lo studio di Mega Man non ci lascia a bocca asciutta, regalandoci un nuovo trailer.

Nel video avrete di sicuro notato il ritorno del focoso Teostra e del drago ricoperto d’acciao Kushala Daora, che vanno ad aggiungersi agli altri due nuovi Draghi Anziani, Nergigante e Zorah Magdaros, e che sicuramente avranno un loro ruolo nell’Elder Crossing, la grande migrazione di Draghi Anziani verso il Nuovo Mondo ed evento centrale della trama del gioco.

In più possiamo notare un terzo mostro, il Dodogama, una specie di mix tra un Uragaan e un Tetsucabra, e un quarto ancora senza nome che entra a far parte del nutrito roster di Viverne Alate del gioco e che ricorda lontanamente le rappresentazioni del Jabberwock di carolliana memoria. La particolare saliva del Dodogama rende le rocce esplosive, in modo da spaccarle e nutrirsi dei frammenti, o di utilizzare i frammenti misti a saliva come piccole granate contro i nemici.

Passiamo ora alle informazioni sui contenuti scaricabili: come già affermato in passato, la tradizione del rilasciare periodicamente aggiornamenti gratuiti per il gioco non verrà messa da parte e sostituita con DLC a pagamento per Monster Hunter: World. Verranno pubblicati, anche se non mensilmente come accadeva in precedenza, contenuti scaricabili gratuiti contenenti nuove missioni evento, armature, titoli e, per la prima volta, mostri. Il primo di questi aggiornamenti è previsto per la primavera del 2018 e andrà ad aggiungere il Deviljho al gruppo di mostri che potremo affrontare. Vi ricordiamo che saranno comunque disponibili contenuti estetici a pagamento.

Infine, se ancora non avete deciso se preordinare il gioco o meno, una terza ed ultima fase beta della durata di tre giorni inizierà il 19 gennaio, la quale oltre a riproporre le tre quest disponibili nelle due fasi beta passate ne aggiunge una quarta, permettendoci di affrontare il mostro di punta del gioco, Nergigante.

Aymeric - Biografia

Michael Maneia
Nato tra le risaie, cresciuto a console e jrpg, per poi convertirsi al PC. I videogiochi han avuto un tale peso sulla sua vita che li ha fatti diventare il suo lavoro.