Pubblicato il 28/06/22 da Luca Dedei

Monster Hunter Rise: Sunbreak – Ultimi annunci prima del lancio

Un breve trailer mostra altre novità per l'espansione in arrivo tra pochissimo

A ormai poco meno di 2 giorni di distanza dal lancio, Monster Hunter Rise: Sunbreak si mostra ancora una volta al Nintendo Direct Mini con un breve trailer.

 

Monster Hunter Rise: Sunbreak Direct Mini – Shagaru Magala e mostri varianti

Il trailer, più cinematografico del solito, viene raccontato come una leggenda medievale, stavolta con uno stile più occidentale rispetto a quello che abbiamo visto nella versione base di Rise.

All’improvviso però, mentre venivano mostrati i disegni dei diversi mostri di questo racconto, ecco che compare la sagoma dello Shagaru Magala. Questo Drago Anziano è un aspettato ritorno, soprattutto dopo l’annuncio della sua “forma giovanile” Gore Magala. Le sue scaglie, una volta nere, ora si colorano di un bianco brillante e il suo mantello cupo ora si rileva essere un enorme paio di ali. Ma nonostante questo aspetto divino, lo Shagaru Magala è un mostro molto feroce ed un avversario da non sottovalutare.

Successivamente, sono state mostrate due mostri varianti che saranno presenti in questo titolo, il ritornante Rajang furioso e il debuttante Magnamalo astioso.

Tutti i cacciatori minimamente esperti in materia sanno bene che quando un Rajang si infuria, accendendo la pelliccia di un forte colore dorato, l’unico modo per placarlo è quello di puntare alla coda. Ma come si può placare un Rajang molto più aggressivo è senza coda? Ecco che quindi questa variante si presenta come una temibile minaccia che solo i più audaci possono affrontare.

Alcuni esemplati del già malvagio Magnamalo sono riusciti a raggiungere una forma ancora più feroce, dalle lame più grandi e scaglie più resistenti. Avvolto dal fuoco infernale, il Magnamalo astioso è anche in grado di dargli una forma, usandolo come se fosse una spada.

Ulteriori informazioni e un altro piccolo sguardo al contenuto post-lancio

Al temine del trailer di Monster Hunter Rise: Sunbreak presentato al Nintendo Direct Mini, nonché nel sito ufficiale, sono state esposte ulteriori informazioni riguardanti le missioni di collaborazione dei seguaci e i contenuti post lancio.

Come già sappiamo, in Monster Hunter Rise: Sunbreak potremo lanciarci in particolari missioni in giocatore singolo dove potremo aiutare i vari NPC cacciatori presenti a Elgado e a Kamura. Queste missioni saranno divise in due tipologie: nelle missioni seguaci potremo aumentare l’affinità con i nostri compagni, mentre nelle missioni collaborazione potremo selezionare coloro con i quali avremo stretto amicizia e scegliere il loro equipaggiamento tra una selezione limitata a seconda del cacciatore.

Infine, il Bazelgeuse vulcanico accompagnerà il Nargacuga iridescente e altri mostri nei contenuti gratuiti disponibili nei mesi successivi all’arrivo del titolo. Questa variante altro non è (come tutte le varianti) che una versione più cattiva e aggressiva del mostro, il quale ora avrà una capacità esplosiva ancora più devastante.

Monster Hunter Rise: Sunbreak, espansione massiccia per Monster Hunter Rise, è in arrivo il 30 giugno su Nintendo Switch e PC tramite Steam, con la possibilità di avere stili per i compagni tramite bonus preordine e contenuti aggiuntivi con la versione Deluxe disponibile sia fisica che digitale.

Kimer - Biografia

Un semplice Nessuno, videogiocatore di periferia. Nato durante la Bizarre Summer e cresciuto nella provincia di Milano in una relazione praticamente simbiotica con i videogiochi.