Durante il Direct Mini di Nintendo di oggi, sono stati annunciati a sorpresa due nuove capitoli di Monster Hunter, spiegati in dettaglio poi nel Monster Hunter Direct pubblicato alla fine.
Indice
Monster Hunter Direct – Monster Hunter Rise
Sia il Direct di Nintendo che il Monster Hunter Direct iniziano con il trailer di annuncio di Monster Hunter Rise, quello che potremmo chiamare il Monster Hunter Portable della quinta generazione.
Il gioco, con una grafica simile a quella di World, torna in versione portatile su Nintendo Switch introducendo alcune novità.
Insetto filo
La meccanica del rampino di World è stata ampliata e ora è possibile muoversi correndo sulle pareti e tramite l’uso degli insetti filo, che grazie al loro filo di seta vi permetteranno di aggrapparvi e oscillare in aria. Potremo quindi esplorare i luoghi interconnessi anche in verticale.
Nuovo compagno: Il Canyne
Nel corso della serie siamo sempre stati accompagnati da compagni Felyne e una volta da Shakalaka. In Monster Hunter Rise, invece, potremo avere un nuovo compagno.
Con il Canyne potrete avere un aiuto offensivo e potrete anche cavalcarlo!
Ritornerà anche il compagno Felyne, che farà prevalente da supporto. Avrete due compagni, e potrete scegliere se portarvi un Canyne e un Felyne oppure due compagni della stessa specie. Online sarà possibile portarne solo uno a testa, ma ci sarà finalmente la possibilità di portare il compagno anche in più di due giocatori.
Mostri nuovi e vecchie conoscenze
Nel trailer sono stati presentati alcuni mostri nuovi.
Magnamalo
Il flagship del titolo, un terribile wyvern zannuto che caccia con incredibile ferocia.
Aknosom
Un wyvern rapace che con il suo collare è in grado di sferrare diversi colpe, oltre attacchi di fuoco.
Gran Izuchi
Capobranco degli Izuchi, la coda di questo wyvern rapace ha assunto la forma di una falce e la usa per attaccare con estrema velocità.
Tetranadon
Appartenete alla classe degli anfibi, possiede un grosso corpo sferico. È molto ghiotto e tende a divorare qualunque cosa si muova, espandendo così il suo stomaco e diventando più lento, ma in grado di sferrare colpi più potenti.
Sono stati inoltre mostrati alcuni mostri vecchi tra cui l’Arzuros, il Tobi-Kadachi e il Nerscylla (o almeno un mostro che ci assomiglia molto).
Il villaggio di Kamura
Infine, è stato presentato il villaggio di Kamura e parte dei suoi abitanti.
Famoso per l’acciaio tatara, questo villaggio ha dovuto combattere contro una calamità che l’afflisse cinquant’anni fa. A quanto pare sta per accadere di nuovo e il cacciatore protagonista di questa storia dovrà trovare il modo per fermare questa calamità con l’aiuto degli abitanti del villaggio.
Data di uscita e versioni disponibili
Monster Hunter Rise, in esclusiva su Nintendo Switch, uscirà il 26 marzo 2021. Oltre alla versione standard sarà disponibile una versione deluxe con i seguenti contenuti:
- Stile armatura cacciatore Set “Kamurai
- Stile armatura canyne (pezzo singolo) “Collare shuriken”
- Stile armatura felyne (pezzo singolo) “Collare pesce”
- Gesti (4 salti)
- Set di pose “Samurai”
- Pittura facciale “Kabuki”
- Pettinatura “Coda Izuchi”
Inoltre, prenotando il gioco potrete ottenere i sequenti bonus:
- Stile armatura canyne “Retriever”
- Stile armatura felyne “Gatto selvatico”
- Talismano novizio
Monster Hunter Direct – Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin
Il secondo titolo presentato durante il Monster Hunter Direct si tratta del seguito di Monster Hunter Stories!