LEGO Idea annuncia un set dedicato a Sonic Mania
LEGO Ideas, la piattaforma della famosa casa di mattoncini che permette ai fan di proporre nuove idee, ha annunciato che arriverà presto un set dedicato a Sonic, il riccio blu della SEGA: il Sonic Mania Green Hill Zone. Il progetto è stato presentato da Viv Grannell, una ragazza ventiquattrenne grande appassionata di LEGO e di Sonic che vive nel Regno Unito.
Il progetto Sonic Mania di Viv
Per la sua idea Viv si è ispirata al riuscitissimo platform del 2017 Sonic Mania. Personaggi e ambientazioni del livello Green Hill Zone compongono il progetto, caricato su LEGO Ideas e che in poco tempo ha raccolto i diecimila voti degli appassionati, necessari per ottenere l’approvazione del Gruppo LEGO per essere prodotto.
Viv Grannell, riguardo la sua idea, ha dichiarato:
“Il mondo di Sonic mi ha accompagnata per quasi tutta la mia vita, ed è davvero perfetto per essere tradotto nell’universo LEGO, così ho impiegato quasi un anno per ottenere il supporto necessario affinché accadesse. Avere 10.000 persone a sostegno del mio progetto è stata un’emozione travolgente, nonostante il supporto di amici e familiari, ma quando è stato selezionato per la fase di sviluppo successiva è diventato il segreto più entusiasmante che abbia mai dovuto mantenere!”.
![]()
Sonic Mania Green Hill Zone LEGO Ideas, questo il nome ufficiale del progetto, entra ora in fase di produzione, in stretta collaborazione con SEGA, e sarà in futuro disponibile in tutto il mondo. Jason Rice, Director of Brand Licensing di SEGA Europe Ltd, non ha mancato di ricordare come l’azienda abbia sempre incoraggiato gli appassionati a contribuire al franchise di Sonic con le loro creazioni e si è detto molto felice di constatare come questo sia avvenuto anche attraverso la piattaforma LEGO Ideas, con cui è entusiasta di collaborare.
Sonic Mania Green Hill Zone LEGO Ideas rappresenta quindi l’ultima incarnazione di Sonic, un brand senza tempo che unisce diverse generazioni di videogiocatori e appassionati, e che si appresta a compiere 30 anni il prossimo giugno. Con un’ampia varietà di riferimenti al Sonic classico, il set si rivolge sia a tutti i collezionisti LEGO, sia ai fan del riccio supersonico.