Con un post nel proprio account X, Nintendo ha confermato che il successore di Nintendo Switch sarà retrocompatibile con i software della console attualmente sul mercato.
This is Furukawa. At today’s Corporate Management Policy Briefing, we announced that Nintendo Switch software will also be playable on the successor to Nintendo Switch. Nintendo Switch Online will be available on the successor to Nintendo Switch as well. Further information about…
— 任天堂株式会社(企業広報・IR) (@NintendoCoLtd) November 6, 2024
Qui Furukawa. All’odierno Briefing sulla Politica Aziendale, abbiamo annunciato che i software Nintendo Switch saranno giocabili sul successore di Nintendo Switch. Anche Nintendo Switch Online sarà disponibile sul successore di Nintendo Switch. Ulteriori informazioni sul successore di Nintendo Switch, compresa la sua compatibilità con Nintendo Switch, saranno annunciate prossimamente.
In una marea di rumor e leak, abbiamo finalmente qualche nuova informazione ufficiale, con la conferma direttamente dal presidente di Nintendo che i software della Nintendo Switch, incluso il servizio Nintendo Switch Online saranno disponibili sulla prossima console. Da questo possiamo dedurre quindi che non sarà richiesto un nuovo abbonamento a parte e che i vari emulatori retro del servizio Nintendo Switch Online, insieme ai vari giochi digitali (e a questo punto si spera anche fisici, dipende da cosa intende Nintendo con la parola “software”) saranno tranquillamente trasferibili verso la prossima generazione. Ancora non si sà se i titoli saranno potenziati a livello di risoluzione o performance, per quello bisognerà probabilmente aspettare l’annuncio della console vera e propria.
Col senno di poi un annuncio abbastanza ovvio, ma comunque piacevole da leggere.