Pubblicato il 24/04/19 da Filippo D'Alessandro

KONAMI rivela l’elenco completo dei titoli della Castlevania Anniversary Collection

KONAMI ha rivelato l'elenco dei titoli che verranno inclusi nella Castlevania Anniversary Collection.

Castlevania Anniversary Collection, precedentemente pubblicato solo in Giappone, arriva finalmente da noi e includerà 8 titoli.

Castlevania, capostipite della serie, Castlevania II: Simon’s Quest, primo episodio della serie a includere elementi GDR, Castlevania II: Belmont’s Revange, Castlevania III: Dracula’s Curse, Super Castlevania IV.

Castlevania The Adventure, rilasciato originariamente nel 1989, è stato il primo titolo della serie realizzato per dispositivi mobile, Castlevania Bloodlines uscito negli anni 90 e caratterizzato da un ritmo di gioco molto veloce, si distacca dalla storia del clan Belmont per seguire quella di John Morris, E per finire Kid Dracula, questo videogioco, originariamente pubblicato negli anni novanta con il nome di Boku Dracula-kun, è un divertente titolo platform e rappresenta uno spin-off della serie Castlevania. Si tratta del primo videogioco ufficiale in inglese rilasciato per Nintendo Entertainment System.

Questi sono gli 8 titoli che faranno parte della “Anniversary Collection” di Castlevania, che sarà disponibile per tutte le maggiori piattaforme a partire dal 16 Maggio.

Le celebrazioni per il 50esimo anniversario di KONAMI non si fermano qui! Dopo Castlevania Anniversary Collection, questa estate infatti verrà resa disponibile anche l’Anniversary Collection di Contra. 

Furippo - Biografia

Filippo D'Alessandro
Una persona semplice con delle passioni semplici, l'alcol, le donne, e, la più importante di tutte, i videogiochi, che lo hanno da sempre accompagnato nella sua vita, dapprima su Game Boy, passando dalla PlayStation di Sony ed approdando su PC.