Da oggi disponibile al download gratuito tramite lo Store Windows sui Pc con sistema operativo Windows 10, arriva Halo 5: Forge. Per chi non lo sapesse la modalità’ forgia di Halo, permette di creare mappe, modalità’ di gioco, livelli e molto altro, disponibili da giocare su PC e Xbox One. Lo stesso giorno viene anche rilasciato il nuovo update con contenuti gratuiti, il nono per essere esatti in arrivo per Halo 5 Guardians, Anvil’s Legacy, il quale porterà’ significative novità’ alla modalità’ Forge stessa, oltre che a due nuove mappe, nuove armi, nuove opzioni di customizzazione e altro.
In dettaglio i contenuti dell’update riguarderanno:
- Halo 5: Forge. Tramite la partnership con SkyBox Labs, e’ stato possibile trasferire la modalità’ forgia anche su PC, renderla compatibile con mouse e tastiera, aumentare le opzioni di risoluzione incluso il 4k, la possibilità’ di ospitare e giocare match fino a 16 giocatori. Oltre a questo le creazioni in forgia saranno disponibili su entrambe le piattaforme indipendentemente dalla piattaforma di creazione.
- Le nuove mappe Arena e Warzone, Mercy and Temple. Con l’aggiunta di “Mercy”, un nuovo campo di battaglia competitivo si apre per i giocatori della modalità’ Arena, mentre “Temple” ci riempirà’ di sabbia l’armatura, portandoci nel deserto di Sanghelios nelle modalità’ Warz0one Assault.
- Nuove REQ, armi e altro. Anvil’s Legacy ci porta nuovi contenuti per i pacchetti REQ, comprendendo tre nuove armi, nuovi silenziatori, nuove skin per armature e armi e altro.