Di solito i divorzi sono drammatici, ma come spesso si sente dire nei film, il lato positivo per i bambini è che possono ricevere due cose di tutto: due case, due compleanni, due regali… Ecco, per quanto riguarda il divorzio tra Focus Home Interactive e Frogwares direi che si rientra proprio in questa casistica, perché se la casa di produzione francese ha lanciato qualche giorno fa – in parte – il sito relativo a Call of Cthulhu, sviluppato da Cyanide Studio, gli sviluppatori ucraini ci regaleranno un altro titolo a tema Cthulhesco, dal titolo The Sinking City e in uscita nel corso del 2016.
Frogwares ha da poco compiuto 15 anni e ha ben pensato di fare un regalo ai propri fan con un 2016 ricco di novità. Se infatti a maggio uscirà l’attesissimo undicesimo capitolo della fortunata saga di Sherlock Holmes dal titolo The Devil’s Daughter, a seguire sarà pubblicato anche The Sinking City, un titolo che si preannuncia una bomba per i seguenti motivi: open world, Lovecraft e investigazione.
Il titolo è infatti un videogioco investigativo in cui avremo modo di esplorare un mondo sconfinato misurandoci con i misteri e gli orrori dell’universo orrorifico di H.P. Lovecraft. In realtà, è tutto ciò che si sa per ora del gioco, a parte qualche screenshot, ma al GDC di San Francisco, dal 16 al 18 Marzo, saranno ben due gli stand in cui è possibile provare la prima demo.
Il team ucraino di sviluppatori ha deciso di proseguire così per la sua strada, nella realizzazione del Call of Cthulhu che doveva essere realizzato insieme a Focus. Ma a seguito della rottura di questi ultimi, Frogwares si è unita con i produttori di Big Ben Interactive per portare avanti i suoi progetti.
Insomma, si preannuncia un 2016 videoludico a tinte fosche e a colpi di tentacoli. Che vinca il cultista migliore!
Commenta con Facebook