F1 2020, in uscita durante l’anno, avrà delle nuove feature implementate. La prima tra tutte vede la possibilità di creare il proprio team, gestirne l’outfit, e competere con le altre 10 squadre reali, aggiungendo nuove opzioni gestionali.
È inoltre stata annunciata un’edizione speciale, la Michael Schumacher Deluxe Edition, che permette di accedere al 7 volte campione del mondo con le sue monoposto. Sarà ovviamente presente una versione della Ferrari del 2000, con cui ha vinto il suo primo mondiale a bordo della monoposto rossa, ma anche quella Benetton degli anni 1994 e 1995, che lo hanno lanciato in alto. Inoltre sarà presente la Jordan 191, auto con cui ha debuttato sul circuito di Spa nel 1991.
Inoltre il campionato è attualmente in pausa causa Coronavirus, ma all’interno del titolo saranno presenti la versione modificata del circuito di Zandvoort e la nuova pista in Hanoi, su cui si sarebbe dovuto gareggiare per la prima volta quest’anno.
Verrà inoltre reimplementato lo split-screen, un’opzione che mancava da tempo e che a gran voce è stata spesso richiesta dai giocatori.