48h Studio, il team di sviluppo italiano di Avoid: Sensory Overload, ha tra le mani un nuovo ambizioso progetto: Exgenesis.
A differenza di Avoid stavolta il nostro percorso non sarà legato a doppio filo con il suono, ma saremo guidati dalle emozioni e dalle suggestioni più intime, in quello che si preannuncia un titolo onirico e misterioso.
Exgenesis sarà infatti un’avventura punta e clicca che sfrutta l’utilizzo di una tecnica mista per il comparto grafico, costituita da un ibrido di fotografie e computer grafica, per creare un’esperienza di gioco che getti le basi per un’atmosfera intimista sul viaggio alla scoperta dell’esistenza.
Ecco una piccola introduzione alla trama, direttamente dalla 48h Studio:
[quote]
Le conseguenze del nostro vivere non potevano rimanere impunite, l’uomo è cambiato, i tempi sono cambiati. La spiritualità che una volta muoveva l’uomo è ormai svanita, lasciando il posto ai soli istinti materiali. Il mondo reclama un nuovo inizio.
“Quando un gigantesco albero sorgerà tutti sapranno che il momento è vicino. Verranno svelati i tre livelli di cui è composto il mondo e l’albero li collegherà tutti. Solo pochi eletti ne avranno accesso.”
Ora che la storia verrà riscritta e la verità svelata, solo coloro che verranno giudicati idonei potranno intraprendere il cammino della conoscenza.
Molti cadranno, altri non crederanno, solo i più virtuosi avranno il beneficio di sapere.
Qualcuno ci sta osservando, ci sta giudicando, sta già scegliendo chi è degno di vedere l’alba della nuova razza umana e chi ne prenderà parte.
[/quote]
[divider]
Vi lasciamo al teaser trailer dell’avventura grafica, per altre informazioni relative al contenuto e alle immagini del nuovo titolo vi invitiamo a seguire la pagina Twitter della 48h Studio.