Pubblicato il 25/03/20 da Sand_Bat

Endless Legend giocabile gratuitamente fino al 30 marzo

L'espansione Guardians può essere ottenuta tramite Games2Gether

Endless Legend sarà giocabile gratuitamente fino al 30 marzo! Il team di Amplitude ha voluto fare il suo per supportare tutti i giocatori in casa durante questo periodo di quarantena. Gli sviluppatori hanno ben presente quanto sia difficile mantenere rapporti sociali lavorando da casa e senza la possibilità di vedere i propri amici: poter giocare insieme è un modo di mantenere rapporti sociali.

Oltre a rendere gratuito Endless Legend, l’intero franchise Endless è scontato del 75%, comprendendo: Endless Legend Emperor EditionEndless Space 2 – Digital Deluxe Edition, Dungeon of the Endless – Crystal Edition e i DLC dei rispettivi titoli.

Uno screenshot da Endless Legend

In cosa consiste il gioco

Auriga è un pianeta che sta lentamente morendo a causa di inverni sempre più rigidi. Su di esso, vi sono diverse fazioni: queste lottano per il dominio territoriale e competono per la produzione di cibo e risorse, nonché nei progressi in scienza e magia. Endless Legend ti permetterà di:

  • Esplorare: dopo aver scelto una delle 8 civiltà, tutte uniche per storia e stile di gioco, i giocatori potranno guidarle nel mondo di gioco. Completate quest ed esplorate mappe sempre nuove, poiché generate randomicamente per ogni partita.
  • Conquistare: le terre su Auriga sono limitate e combattere sarà necessario per espanderti. Piccoli villaggi potranno essere trasformati in bellissime città o mastodontiche fortezze, inoltre sarà possibile conquistare e sfruttare le peculiarità di fazioni minori per rendere la propria civiltà ancora più forte. Gli eroi potranno essere saggi governatori o comandanti d’esercito.
  • Sfruttare le opportunità: la diplomazia e il commercio sono ottimi metodi per stare sempre un passo avanti alle altre civiltà. Inoltre, lo sviluppo ti nuove tecnologie all’avanguardia darà una spinta all’evoluzione della tua fazione.
  • Eliminare i nemici: il sistema di battaglie è a turni, ma dinamico e innovativo nel suo genere. I giocatori potranno sconfiggere i loro avversari sfruttando equipaggiamento, conoscenza dei terreni e astuzia.

Guardiani su Endless Legend

Endless Legend – Guardians

L’espansione Guardians di Endless Legends sarà ottenibile gratuitamente su GAME2GATHER fino alla fine di questa settimana!

Gli antichi giganti hanno spezzato le loro catene e si sono liberati dalla schiavitù impostagli dagli Endless. Con questa fazione, i giocatori potranno sfruttare la forza dei Guardiani e imporre la propria potenza sulle altrre civiltà. Con questo DLC vengono aggiunte le Gemme, oggetti equipaggiabili che incrementano poteri e abilità dei Guardiani. Oltre alla fazione, il DLC aggiunge:

  • 10 gesta leggendarie: obiettivi disseminati sulla mappa e completabili da un solo giocatore, conferiscono potenziamenti e sbloccano tecnologie, oggetti o miglioramenti per le città.
  • 10 eventi globali: si tratta di eventi, insapettati, che colpiranno l’intero pianeta.
  • Missioni collaborative e competitive: i giocatori potranno lavorare insieme oppure saranno costretti ad affrontarsi per ottenere un premio o, nel caso di sconfitta, subire le conseguenze di essa.
  • 5 edifici leggendari: ogni edificio può essere costruito da un solo giocatore per era. Sbloccabili compiendo Gesta Leggendarie, saranno visibili a tutti sulla mappa.
  • 10 edifici unici: uletriori edifici che sfruttano le peculiarità dell’ambiente in cui vengono costruiti.

Sand_Bat - Biografia

Avatar
Studentessa di medicina veterinaria gattograssomunita. Videogiocatrice dai tempi del SNES e vittima di dipendenza da platform, ora tenta di trovare il tempo anche per i giochi di ruolo. Healer sia nella vita che negli MMO, Cartomante in Sine Requie. Grande appassionata di horror, cultrice di Lovecraft.

Commenta questo articolo!