Disponibile una demo a tempo limitato per Valfaris

Finalmente è possibile provare in anteprima l'attesa saga spaziale heavy metal

Pubblicato il 18/12/18 da Filippo D'Alessandro
news

Il publisher Digital Uppercut ha rilasciato una demo a tempo limitato di Valfaris, un nuovo action platform 2D a tema heavy metal di Steel Mantis. La demo sarà solo disponibile per un periodo limitato su Steam (da adesso fino al 31 dicembre).

I giocatori potranno avere un assaggio del titolo run ‘n’ gun sviluppato da Steel Mantis per il 2019. Quando scoccherà la mezzanotte di Capodanno la demo verrà rimossa dallo store di Valve, e i giocatori dovranno aspettare il 2019 inoltrato per mettere le mani su la versione completa di Valfaris.

In Valfaris avremo un ampio arsenale di armi con cui far fuori i nostri nemici.

Valfaris è uno shooter a scorrimento orizzontale che affonda le sue radici nell’età d’oro di questo genere. Folle prodotto dell’unione di Contra, della rivista Heavy Metal e di Aliens, Valfaris è ambientato a bordo di una roccaforte dall’ononimo nome, un tempo utopica, consumata ora da una crescente oscurità che infesta questo posto con ogni tipo di creature demoniache. I giocatori vestono i panni di Therion, Signore della guerra, il quale ritorna alla casa dei suoi avi per sradicare l’epidemia di mostri che ha corrotto il regno di Valfaris.

Con dei crediti “specifici” potremmo sbloccare nuove armi.

La demo a tempo limitato consente ai giocatori di testare il livello iniziale del gioco, nel quale Therion naufraga su Valfaris, ed è possibile giocarla sia con tastiera che con controller. Fronteggiati da ogni sorta di orribili, mostruosi nemici, i giocatori devono velocemente imparare a padroneggiare il gameplay di Valfaris utilizzando al meglio l’arsenale di armi a disposizione di Therion, sparando, facendo a pezzi ed evitando i molti pericoli di questa roccaforte in rovina. Nel corso della demo, i giocatori potranno farsi un’idea degli effetti visivi psichedelici in stile pixel-art, degli ostici combattimenti, e dei molti misteri che li attendono. Per non parlare dei potenti mini-boss e boss che abitano il mondo heavy metal del gioco.

Uno dei boss che ci troveremo ad affrontare in Valfaris, Hell Cobra.

Il gioco completo è previsto per il 2019 e sarà disponibile per PC (Steam), PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

A seguire il trailer di “Valfaris“:

Furippo - Biografia

Filippo D'Alessandro
Una persona semplice con delle passioni semplici, l'alcol, le donne e, la più importante di tutti, i videogiochi.