Dark Eye arriva in Divinity: Original Sin II

La campagna GM Prison of Shadows verrà resa disponibile con un aggiornamento gratuito il 21 novembre

Pubblicato il 20/11/18 da Riccardo Trillocco
news

Dopo aver vinto oltre 200 premi, tra i quali un BAFTA nel 2018, e aver venduto più di due milioni di copie, distribuite su tre piattaforme, Divinity: Original Sin II – Definitive Edition sta per ricevere un aggiornamento gratuito che includerà una nuova, esclusiva campagna GM per la modalità Game Master.
Larian Studios ha unito le forze con Ulisses Spiele, creatore ed editore del celebre RPG tabletop Dark Eye, per trasportare i giocatori in un nuovo mondo di magia e mistero. Scritta e progettata da Ulisses, con la collaborazione degli sviluppatori di Larian, la campagna Prison of Shadows aggiunge un’ampia serie di strumenti che consentiranno a ogni Game Master di coinvolgere i giocatori e farli tuffare nell’emozionante e pericoloso mondo di Dark Eye.

Prison of Shadows è un’avventura inedita, affontabile sia dai neofiti che dai veterani di Dark Eye, progettata per un Game Master e dai 3 ai 5 giocatori. Nell’avventura i giocatori dovranno esplorare una città nanica abbandonata alla ricerca di un pericoloso artefatto. Una volta giunti a destinazione dovranno combattere una disperata battaglia contro i seguaci del Dio Senza Nome.

Rivisitare gli scenari di Dark Eye rappresenta un ritorno alle origini dei giochi di ruolo cartacei per Larian Studios, i quali sono sempre stati al centro della loro filosofia di lavoro. Sviluppare l’avventura di Prison of Shadows ha significato prendere le fondamenta degli RPG del passato e renderle attuali, per questo un’unità video ha documentato l’intero processo. Il frutto delle loro riprese, recapitato a Larian in un involucro sigillato da un arcano simbolo sconosciuto, potete vederlo qua sotto:

Prison of Shadows verrà giocato in diretta il 21 novembre, alle 19:00 ora italiana, sui canali ufficiali Twitch e Steam di Larian Studios, direttamente dagli sviluppatori. Durante lo streaming gli appassionati potranno chiacchierare e fare domande riguardo a Divinity: Original Sin II, alla modalità Game Master e  su Dark Eye. Non mancate!

trillo81 - Biografia

È passato da Basketball per Atari 2600 al 4k HDR in soli 37 anni. Crede che il gioco più bello sia sempre quello che deve ancora iniziare, ed è fermamente convinto che, come tutte le tendenze transitorie del web, le biografie in terza persona siano destinate a sparire. Aiutatelo ad azzeccare questa profezia iniziando col non leggere la sua.