Pubblicato il 11/12/20 da Andrea Borzì

Cyberpunk 2077: Un Messaggio da CD Project Red

una splendida lettera ai giocatori...

Prima dell’uscita di Cyberpunk 2077 di ieri, CD Project Red ha rilasciato il trailer ufficiale del gioco, che molti giocatori, pur di non avere alcun tipo di spoiler, hanno deciso di non guardare. Ma non guardandolo molti si sono persi una lettera, nascosta tra i frame del trailer, dedicata agli innumerevoli giocatori che hanno creduto e credono in Cyberpunk 2077. Per questo motivo, CD Project Red, conscia di questa vicenda, ha deciso di ripubblicare il contenuto della lettera sulla pagina ufficiale del gioco.

A seguito potete trovare il contenuto della lettera:

Cara Community,
l’attesa per Cyberpunk 2077 è quasi finita. È stato un bel viaggio e prima di tutto vogliamo ringraziare tutti voi per essere stati con noi durante questo lungo percorso.
Sappiamo che c’è una discreta dose di attesa per il gioco e molto presto sarete tutti in grado di decidere se siamo stati all’altezza o meno dell’hype.
Il giorno del lancio è sempre un mix di entusiasmo e costante nervoso, e poiché questo è il primo gioco che abbiamo sviluppato che non contiene le parole “The Witcher” nel titolo, mentiremmo se dicessimo che non siamo ansiosi di vedere cosa ne pensate una volta messo piede a Night City.
Mentre scriviamo queste parole, siamo quasi pronti a premere l’interruttore e vedere Cyberpunk 2077 passare da “nostro” a “vostro”.
Abbiamo deciso di creare il nostro mondo più coinvolgente mai esistito e crediamo che le storie che vi aspettano di essere scoperte e le relazioni che instaurerete durante il soggiorno a Night City rimarranno con voi per un bel po’ di tempo.
Abbiamo già accennato al fatto che le espansioni di 2077 arriveranno e, sebbene non siamo ancora pronti per parlare di dettagli specifici, possiamo dire che abbiamo imparato molto dal nostro lavoro su Hearts of Stone & Blood e Wine.
Le nostre espansioni pianificate vi porteranno ancora più in profondità nel mondo di Cyberpunk 2077, offrendo contenuti sostanziali e basati sulla trama che metteranno sul piatto scelte difficili attraverso tecniche narrative che non dimenticherete facilmente.
Ma prima di arrivarci, daremo il via al nostro programma DLC gratuito all’inizio del 2021. Proprio come con The Witcher 3, aspettatevi un assortimento di pacchetti DLC gratuiti che inizieranno a rimpolpare Night City, con un sacco di aggiunte interessanti che inietteranno ancora più vita nel nostro mondo dal cupo futuro.
Non vediamo l’ora!
Vogliamo terminare questo messaggio con una richiesta e per questo passiamo al singolare. Una volta che hai giocato / finito il gioco, ci piacerebbe se tornassi da noi e ci dicessi chi era V per te. I nostri forum e social media sono lì per Te. Vogliamo sapere come hai trovato Night City e quali scelte hai fatto. Abbiamo creato un enorme mondo in cui tuffarti, raccontaci la tua storia.
CD PROJEKT RED
Come si evince dalle parole della casa Polacca, emozionata e spaventata per l’immenso titolo che hanno regalato ai giocatori, è stata posta molta cura, non solo al frutto delle loro fatiche, ma anche all’esperienza dei giocatori che vedranno Night City crescere ancora per lungo tempo e che vengono chiamati a tornare e a raccontare la propria esperienza nella città delle infinite possibilità.
Per chi si fosse perso il trailer e lo volesse recuperare, lo lascio qui:

Se volete conoscere di più sul lungo percorso svolto da CD Project Red nel corso di questi lunghi 8 anni vi lascio il nostro editoriale qui.

 

 

BoarZo - Biografia

Videogiocatore fin dal 1995. Cresciuto con la tecnologia e i mondi virtuali...