Per alcuni di noi la grafica nei giochi è molto importante, per altri non tanto. Questo dibattito ha sempre acceso molte discussioni nei videogiocatori di tutto il mondo. Lasciamo chiuso il vaso di Pandora almeno per oggi, e domandiamoci: Fin dove potranno spingersi graficamente Playstation 5 e Xbox Series X?
Jonathan Cooper, animatore 3D presso Naughty Dog (i creatori della serie Uncharted e The Last of Us, giusto per citare alcuni titoli) ci mostra di cosa sono capaci i nuovi motori grafici con una GIF, caricata sul suo profilo Twitter. Ora sappiamo cosa aspettarci della prossime console.
Per chi fosse avvezzo della scena grafica questa notizia non risulterà una sorpresa. A fine anno Epic avevo già mostrato di cosa fosse capace di fare il suo Unreal Engine, ovviamente potremmo vedere tutte queste migliorie in campo grafico a partire dalla prossima generazione di console.
La PlayStation 5 e Xbox Series X dovrebbero essere disponibili per l’acquisto per la fine del 2020, sapete già quale delle due acquisterete?