In questi giorni si sta tenendo in Giappone il Tokyo Game Show in cui rinomate case videoludiche e publisher annunciano il rilascio di aggiornamenti e titoli futuri. Tra queste non è certamente mancata Capcom che ci ha annunciato importanti novità per Street Fighter 6, Resident Evil Village, Monster Hunter Rise: Sunbreak, Exoprimal e Mega Man Battle Network Legacy Collection!
Street Fighter 6
Capcom ha annunciato maggiori dettagli sulle modalità World Tour e Battle Hub, il ritorno di 4 personaggi, la nuova modalità Extreme Battle e le date per l’open beta.
Riguardo alla World Tour e alla Battle Hub:
- World Tour – I giocatori potranno creare i propri avatar con una moltitudine di opzioni di personalizzazione per riflettere i loro stili personali e il loro talento. Man mano che i giocatori vanno avanti con la modalità storia, potranno migliorare la forza del loro avatar attraverso Street Fights con vari NPC e incontreranno maestri come Ryu e Chun-Li che insegneranno loro mosse speciali dai loro repertori.
- Battle Hub – I giocatori possono portare i loro avatar personalizzati nel Battle Hub, che funge da lobby area per trovare partite contro altri giocatori di tutto il mondo, compresi i tornei online. I giocatori possono dare il via a una partita con l’intero Battle Hub come loro pubblico. I giocatori possono anche visitare il Game Center per giocare a classici retrò Capcom come Street Fighter™ II e Final Fight™.
Per quanto riguarda i 4 personaggi:
- Ken – Alcune accuse hanno costretto Ken, un ex campione nazionale di combattimento degli Stati Uniti ed ex VP della Masters Foundation, ad abbandonare la sua famiglia e gli affari per nascondersi. Ormai leggenda della serie Street Fighter, Ken combina un set di classiche mosse con nuove aggiunte che mantengono il suo stile molto fresco.
- Blanka – Gentile guida di tour e paladino della natura, il set di mosse di Blanka vede l’Electric Thunder e i Rolling Attack, oltre a nuovissime Blanka-chan Bomb e il ritorno della sua mosse Lightning Beast.
- Dhalsim – Un monaco e maestro yoga, Dhalsim canalizza le sue familiari tecniche di fuoco dai giochi passati mentre padroneggia anche mosse come Yoga Fire, Yoga Arch, Yoga Comet e Yoga Flame.
- E. Honda – Un wrestler di sumo giramondo, E. Honda combina vecchio e nuovo, attraverso le sue mosse Hundred Hand Slap e Sumo Headbutt, oltre al nuovissimo Sumo Dash.
L’Extreme Battle invece sarà una nuova modalità dove i giocatori avranno modo di cimentarsi in sfide non convenzionali; sarà possibile infatti fare uso di regole particolari per sancire la vittoria del match ed ad esse si aggiungeranno l’uso di espedienti che renderanno l’esperienza unica per ogni giocatore. Inoltre si aggiungeranno al roster di commentatori Kousuke Hiraiwa e H.E. Demon Kakka come voci per il titolo a cui sarà possibile applicare dei sottotitoli per chiunque ne voglia godere del commentario.
Inoltre dal 7 al 10 otttobre sarà possibile partecipare alla open beta per PS5, Xbox Series S/X e Pc con supporto al Cross-play.
Resident Evil
Per quanto riguarda Resident Evil Village è stata annunciata la Winter’s Expansion che arriverà il 28 Ottobre su tutte le piattaforme. Verrà rilasciata inoltre la Resident Evil Village Gold Edition che conterrà anche l’espansione, per tutti coloro che non hanno ancora acquistato il gioco.
Nel trailer ci vengono mostrate le principali caratteristiche dell’espansione a partire dalla modalità terza persona di Ethan ad alcune anteprime di Shadows of Rose, il Dlc ambientato 16 anni dopo la fine di Village, ai nuovi personaggi utilizzabili nella modalità “The Mercenaries Additional Orders”, tra cui Lady Dimitrescu che evoca sciami di insetti per sterminare i suoi nemici.
Resident Evil Village verrà inoltre rilasciato su altre 2 piattaforme: per Mac e per Nintendo Switch in versione Cloud.
Per quanto riguarda Resident Evil 4 è stato annunciato che verrà rilasciato anche su Playstation 4, ma maggiori informazioni riguardo al titolo le riceveremo durante il Resident Evil Showcase di Ottobre.
Monster Hunter
Nuovo aggiornamento in arrivo il 29 Settembre per Monster Hunter Rise Sunbreak che vedrà nuovi mostri, proveniente dai precedenti titoli della serie, un aumento di livello per le Anomaly Investigations e nuovi materiali utili per il crafting.
Exoprimal
Un nuovo trailer mostra la presenza di due nuovi Dinosauri e delle nuove Exosuit che i giocatori potranno indossare per combattere la minaccia. I giocatori avranno ionoltre modo di personalizzare a piacimento l’equipaggiamento e le prestazioni delle Exosuit.
Exoprimal arriverà nel corso del 2023 per Console Sony, Microsoft e Pc.
Mega Man Battle Network Legacy Collection
Una versione 3D doppiata di Mega Man.EXE sarà il tuo Navi personale nella schermata di selezione del titolo e si comporterà in modo simile allo PET Screen della serie con varie reazioni basate sul tuo stile di gioco e controllo. Inoltre, il director Masakazu Eguchi (noto ai fan di lunga data come Mr. Famous) è salito sul palco per annunciare che le funzionalità online, tra cui la battaglia online e il chip trading per ogni titolo della serie, sono in fase di sviluppo.