Baldur’s Gate 3 riceve la sua ottava e ultima patch!
A due anni di distanza dal rilascio globale di un titolo che successivamente trionferà ai The Game Awards aggiudicandosi il GOTY assieme a tanti altri premi, Larian Studios annuncia l’uscita della Patch 8, già disponibile su tutte le piattaforme.
Ma vediamo con attenzione quali sono le novità che ci attendono in questa interessante e corposa patch:
- Introduzione del Crossplay
- Modalità Foto
- Aggiornamento del Modding Toolkit
- Dodici nuovissime sottoclassi
Grazie al Crossplay sarà finalmente possibile giocare Baldur’s Gate 3 con tutti i vostri amici, a discapito della piattaforma a disposizione. Gli utenti Steam inoltre, potranno creare badge e sbloccare sfondi ed emoticon esclusive da utilizzare nel proprio profilo grazie all’aggiunta delle Carte Collezionabili. L’aggiornamento al Modding Toolkit introduce la modifica parziale dei livelli di gioco assieme a tante altre opzioni disponibili nel pacchetto. Con la Patch 8 arriva anche la Modalità Foto che permetterà a tutti i giocatori di scattare e modificare foto in qualsiasi momento.
La notizia più importante però riguarda l’aggiunta di 12 nuovissime sottoclassi, una per ogni classe presente nel gioco. Ognuna di queste avrà a disposizione nuove capacità, effetti visivi e animazioni, nuove evocazioni uniche assieme a tanti altri potenti incantesimi. L’elenco completo comprende:
- Bardo – Collegio del Glamour
- Barbaro – Sentiero dei Gigante
- Chierico – Dominio della Morte
- Druido – Circolo delle Stelle
- Guerriero – Arciere Arcano
- Monaco – Via del Maestro Ubriaco
- Paladino – Giuramento della Corona
- Ranger – Guardiano dello Sciame
- Ladro – Spadaccino
- Stregone – Magia Ombre
- Warlock – Lama Infernale
- Mago – Canto della Lama

Domani Mercoledì 16 Aprile inoltre, sul canale Youtube di Larian Studios sarà possibile assistere dalle ore 15:00, ad una diretta streaming celebrativa del lancio della Patch 8. A questa si susseguiranno ulteriori live ogni Mercoledì allo stesso orario. Le dirette offriranno uno sguardo dietro le quinte di Larian Studios, condividendo alcuni segreti e presentando gli sviluppatori che hanno reso possibile la creazione di questo colosso videoludico.
Con la Patch 8 si concludono gli aggiornamenti dedicati a Baldur’s Gate 3.
Larian Studios passa quindi il testimone alla Community, spostando il proprio focus e le proprie energie sui progetti futuri.
Non ci resta quindi che rimanere sintonizzati in attesa di ulteriori annunci.