Pubblicato il 05/01/24 da Daniele Iacullo

Apex Legends x Final Fantasy 7 Rebirth – L’evento crossover

Un'interessante convergenza

Con un dinamicissimo trailer disponibile sul canale youtube di Apex Legends viene annunciato Apex Legends x Final Fantasy 7 Rebirth: un evento crossover che porta il mondo di Final Fantasy 7 Rebirth a convergere nella caotiche terre selvagge del mondo di Apex Legends.

Dal 9 gennaio sarà infatti disponibile l’evento che unirà Final Fantasy 7 Rebirth e Apex Legends promettendo un’esperienza nuova ed unica che fonde l’iconico mondo di Final Fantasy 7 Rebirth con l’azione frenetica e la competitività di Apex Legends. Novità principale dell’evento è senz’altro la nuova modalità: FINAL FANTASY VII Takeover , che sostituirà completamente la modalità battle royale non classificata in Apex Legends per le successive 3 settimane. I giocatori saranno catapultati in un’esperienza innovativa all’interno delle arene di Apex Legends, potendo impugnare la celebre Buster Sword R2R5, strumento iconico utilizzato da Cloud Strife nella saga di Final Fantasy . Quest’arma leggendaria consentirà di compiere gesta spettacolari, bloccare proiettili, scatenare un incredibile Limit Break e sperimentare nuovi effetti attraverso l’uso di materia, elementi di gameplay distintivi della serie Final Fantasy.

Non possono di certo mancare elementi cosmetici esclusivi, infatti i giocatori avranno l’opportunità di collezionare cosmetici mediante l’acquisto di pacchetti evento, garantendosi l’accesso a una gamma di 36 oggetti a tema Final Fantasy 7 Rebirth tra cui skin esclusive per le Leggende e la leggendaria spada potens. Il primo cosmetico del suo genere equipaggiabile da qualsiasi Leggenda che si rivelerà una elemento molto ambito dai giocatori, arricchendo ulteriormente le già numerose opzioni di personalizzazione  presenti all’interno di Apex Legends.

L’evento Apex Legends x Final Fantasy 7 Rebirth è solo un assaggio in vista dell’ uscita, ormai imminente, di Final Fantasy 7 Rebirth il 29 febbraio in esclusiva per PS5.

Brado - Biografia

Videogiocatore classe '99 da sempre attento alle evoluzioni e le innovazioni del mondo videoludico.