Durante la serata di premiazione dei Game Awards, abbiamo assistito alla proiezione di trailer riguardanti diversi titoli in arrivo nei prossimi mesi.
Ciò che ci ha sorpresi particolarmente e che non ci saremmo aspettati è stato l’annuncio di Hades II, sequel del rogue-like Hades, uscito nel 2020. Il precedente titolo era stato vincitore di diversi premi tra cui Miglior Gioco Indipendente ai Game Awards dello stesso anno e il Premio letterario Hugo, nel primo anno in cui la categoria era stata inserita fra le candidature.
Il titolo di Supergiant Games ha fatto molto parlare di sé sin dalla sua uscita, poiché regala un’esperienza accattivante e frenetica sviluppata nel mondo negli Inferi greci.
Anche in questo sequel, l’ambientazione mitologica fa da sfondo alla narrazione: Zagreus, protagonista del primo capitolo, cede il posto alla sorella Melinoë, figlia di Ade e principessa dell’Underworld, che sarà coinvolta in un’avventura contro le forze del Titano del Tempo, attraverso inediti scenari e nuove sfide.
Non sappiamo ancora su quali piattaforme verrà rilasciato Hades II, ma al momento è possibile inserirlo in Wishlist sia su Steam che su Epic Games Store.
E’ stato inoltre annunciato che il gioco sarà disponibile nel 2023 in accesso anticipato su PC.
A questo punto, non ci resta che attendere nuove informazioni!