Pubblicato il 06/07/21 da Sakurin

Annunciata Nintendo Switch OLED

Ecco la versione rinnovata di Nintendo Switch, con schermo OLED 7 pollici

Nintendo annuncia, un po’ in sordina, una nuova versione della sua ammiraglia in campo console. Arriva Nintendo Switch OLED, in uscita l’8 Ottobre 2021.

Questa “nuova” switch presenta alcune innovazioni a partire dallo schermo 7 pollici OLED e una docking station rinnovata.
Troviamo infatti la possibilità di posizionare la console con diversi angoli grazie allo stand regolabile più grande per poter giocare in modalità tavolo in maniera più comoda possibile. La base inclusa con questo nuovo modello avrà due porte USB, una presa HDMI e una nuova porta LAN per sessioni di gioco, sulla TV, più stabili.

Nintendo Switch OLED dispone di una memoria interna da 64 GB che si potrà espandere utilizzando microSD compatibili vedute separatamente.

La grande N inoltre afferma che gli autoparlanti integrati godranno di un suono migliorato, sia in modalità portatile che in quella da tavolo.

Una Switch che si rinnova nel look quindi, e che verrà proposta in vendita, ad un prezzo di 349,99 $, in due colorazioni: Bianca oppure Blu neon/Rosso neon.

Di seguito il video di presentazione.

Sakurin - Biografia

Laureata in Lingue Orientali e da sempre appassionata di tutto ciò che è Giappone. Nerd da una vita e gamer da ancora prima! Preferisce i jrpg, ma non disdegna giochi d'azione e picchiaduro.