Fan dei giochi di ruolo da tavolo gioite, nuovo materiale in arrivo!
Probabilmente già conoscete This War of Mine, già recensito su sulle pagine di Pixel Flood dal nostro Rugerfred, singolare videogioco sviluppato dagli 11 Bit Studios dove impersonerete dei civili in una zona di guerra, tentando di salvarvi la pelle e di sopravvivere con ogni mezzo.
Come già era risaputo da qualche tempo, il suddetto titolo riceverà una trasposizione da tavolo, della quale sono stati rivelati diversi dettagli in queste ore. In primis, This War of Mine: The Board Game sarà un adattamento in tutto e per tutto del videogioco e non sarà incentrato solo su un frammento del gameplay, sfida piuttosto ardua data l’unicità delle meccaniche presenti nel videogame, ma che potrebbe portare a risultati eccellenti.
Un altra rivelazione interessante stata l’annuncio di un sistema innovativo nello svolgimento della avventura denominato SCRIPT e che, a detta del team di sviluppo, dovrebbe riuscire a fornire ai giocatori un esperienza di gioco unica ad ogni differente playthrough, permettendo di avere volta per volta situazioni profonde ed emozionanti.
Le altre dichiarazioni riguardano lo scopo del gioco in sé: come nel titolo digitale, lo scopo dei partecipanti è sopravvivere, ma a quale costo? Il sistema EPILOGUE, creato ad-hoc per questo scopo, provvederà a gestire la fine di un avventura determinando il destino dei personaggi e considerando che la sopravvivenza non è necessariamente sinonimo di vittoria.
Una piccola chicca per tutti coloro che già hanno apprezzato la nota versione videoludica di This War of Mine: le miniature del gioco da tavolo saranno modellate sugli attori che hanno prestato il loro volto per il gioco originale, e saranno realizzate da Awaken Realms.
Nel caso foste interessati, potete contattare il team di sviluppo fornendo suggerimenti, apprezzamenti o critiche attraverso la pagina Facebook ufficiale di This War of Mine: The Board Game.