Durante lo Showcase di Street Fighter 6, presentato dalla leggenda del rap Lil Wayne, sono state condivise numerose novità sul gioco, tra cui nuovi dettagli sul World Tour, avatar personalizzati, funzionalità di accessibilità, la roadmap dell’Anno 1 e una demo disponibile da oggi su PlayStation®5 e PlayStation®4, che arriverà su Xbox e Steam il 26 aprile.
Il World Tour è una nuova modalità di gioco in cui i giocatori possono esplorare il mondo di Street Fighter attraverso un’avventura in single player. Una delle nuove location presentate è Nayshall, una nazione in via di sviluppo nascosta in un angolo remoto dell’Asia. Qui si possono incontrare i personaggi più iconici del gioco e vivere un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente, grazie alla possibilità di personalizzare il proprio avatar, che guadagnerà punti abilità da spendere in un albero delle abilità per personalizzare ulteriormente il set di mosse su misura. I giocatori possono diventare studenti dei loro maestri preferiti, imparando le loro mosse speciali e aumentando i loro legami con loro tramite missioni e regali.
Gli avatar personalizzati possono essere utilizzati anche in modalità multiplayer, nella Battle Hub, dove i giocatori possono sfidarsi in battaglie online. È possibile scegliere tra diverse combinazioni di abilità imparate nel World Tour per mostrare il proprio stile di combattimento personale. La modalità multiplayer offre anche la possibilità di creare una squadra composta da un massimo di 5 personaggi e di personalizzare il Match Format a proprio piacimento, ad esempio scegliendo tra Single Elimination, Doubles e Teams.
Una delle novità più interessanti di Street Fighter 6 è la maggiore attenzione alla accessibilità del gioco. Il sound design innovativo permette ai giocatori di capire meglio le situazioni di gioco, come la distanza dal proprio avversario, il livello degli attacchi e se un attacco è un cross-up. Inoltre, ci sono tutorial, guide dei personaggi e prove combinate arricchite per i nuovi arrivati e i veterani.
La modalità Arcade è una modalità per giocatore singolo in cui affronterai il computer e imparerai di più sulla storia di ogni combattente. Sbloccare tutte le illustrazioni nella Galleria è possibile completando la modalità Arcade con ogni personaggio. I giocatori possono anche giocare in Extreme Battle, una modalità con regole speciali e funzioni divertenti come Running Bulls o la nostra versione speciale della patata bollente. Ci sono anche le stanze personalizzate online, che possono includere fino a 16 giocatori alla volta, e i Ranked Matches con nuove misure per ridurre la pressione di perdere una partita in determinati gradi.
I Ranked Matches sono tornati, ma sono state adottate misure per ridurre la pressione di perdere una partita in determinati gradi. Ci sarà una funzione di protezione per coloro che hanno raggiunto il grado Diamante e inferiore e i novizi non perderanno più League Point in caso di sconfitta. Inoltre, i giocatori di livello Ferro-Oro e Maestro non incorreranno in retrocessioni di Lega.
Ogni personaggio avrà anche il proprio grado individuale, il che renderà più accessibile provare nuovi personaggi nelle partite classificate. Inoltre, per celebrare l’intera serie di Street Fighter, viene introdotta la funzione Battle Damage, che farà sì che i personaggi sudino e sviluppino tagli e lividi durante i combattimenti, solo in alcune modalità offline e con la possibilità di disattivarla nelle impostazioni.
I giocatori possono anche creare un club nel Battle Hub per giocare con gli amici e trovare giocatori con interessi simili. È possibile personalizzare l’emblema del club e creare una divisa che solo i membri del club possono indossare.
Il gioco includerà quattro nuovi personaggi: Rashid, A.K.I, Ed e Akuma, che saranno disponibili in diverse stagioni dell’anno a partire dall’estate 2023. Tutti e quattro i personaggi saranno inclusi come Maestri nel World Tour dopo la loro pubblicazione e saranno inclusi anche nelle edizioni Deluxe e Ultimate di Street Fighter 6.
Street Fighter 6 sarà disponibile dal 2 giugno 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC tramite Steam.
Trovate maggiori informazioni al link seguente.