Pubblicato il 26/11/20 da Barbarossa

Star Wars: Squadrons – Aggiornamenti di novembre e dicembre

In arrivo tante gustose novità!

Star Wars: Squadrons – Aggiornamenti di novembre e dicembre

Star Wars: Squadrons secondo me rappresenta il tipico esempio di come noi giocatori siamo una razza strana e incredibilmente incontentabile. Le sappiamo tutte le polemiche che sono state avanzate contro EA e la sua politica di DLC nel corso degli anni, fino diventare dei meme ben conosciuti nell’ambiente.

Ciò nonostante, Star Wars: Squadrons ha avuto la fortuna/sfortuna di rappresentare l’esempio opposto.

Il team canadese Motive, sviluppatore del titolo, al lancio ha annunciato di non avere in previsione nessuna tipologia di DLC per il gioco: per loro Star Wars: Squadrons voleva essere un titolo fatto e finito, con prezzo contenuto, con un’esperienza impacchettata e completa. Questa affermazione pare aver suscitato malcontento nella player base del gioco che, invece, a gran voce ha richiesto espansioni e DLC per il titolo.

Di sicuro un bel segnale sulla qualità di Star Wars: Squadrons, ma anche un bel grattacapo per gli sviluppatori, che si sono trovati a dover gestire questa situazione.

Ecco perchè hanno annunciato gli update di novembre e dicembre, anche abbastanza succosi.

Update 3.0 – Aggiornamento di novembre

Appena rilasciato pochi giorni fa (25 Novembre), questo update porta le seguenti migliorie:

  • Vario bug fixing su componenti, UI, Story Mode, customizzazione
  • Bilanciamenti delle varie modalità di gioco multiplayer
  • Migliore dei controlli HOTAS

Nuova Mappa: Fostar Haven

Direttamente dal prologo del gioco, viene aggiunta la mappa Fostar Haven. Questa mappa è stata rivista e corretta per poter essere divertente anche in ambito multiplayer. Sarà disponibile per entrambe le modalità di gioco online, ossia Dogfight e Fleet Battle.

Star Wars Squadron

 

Update 4.0 – Aggiornamento di dicembre

Ancora in fase di definizione la data esatta del rilascio, ma sicuramente a cavallo con le feste natalizie. Questo update conterrà di sicuro varie migliorie lato gameplay e bug fixing, oltre che due nuove navi spaziali con cui giocare.

B-WING

Il B-wing sarà l’aggiunta per la Nuova Repubblica. Verrà classificato come Bomber, con tutte le sue particolarità come il gyro-cockpit e le armi del caso. La mia speranza è che riesca a controbilanciare la potenza del Bomber dell’Impero, al momento ancora veramente troppo forte rispetto all’attuale controparte della Nuova Repubblica, ossia l’ Ala Y (Y-wing).

Star Wars Squadron

TIE Defender

I ranghi dell’Impero verranno rimpolpati dall’arrivo del TIE Defender. Classificato come Fighter, ossia la classe più versatile, il TIE Defender avrà la particolarità di essere l’unico mezzo dell’Impero nativo con gli scudi, cosa che fino ad ora è sempre stata prerogativa esclusiva della Nuova Repubblica.

 

Motive giura e spergiura che queste nuove navi spaziali non comprometteranno l’uso delle altre già presenti e che non metteranno in ombra quelle già rilasciate. Me lo auguro fortemente, perché questo gioco necessita disperatamente di novità per ottenere il successo che, secondo me, si merita.

See you Game Cowboys!

 

Barbarossa - Biografia

Game designer, ha un pallino per il gaming in tutte le sue forme: analogica e digitale. Non volendosi permettere di prediligere una tipologia sull'altra, accumula board games sugli scaffali di casa e video games negli hard disk.