Pubblicato il 21/10/22 da Fahrenheit

Silent Hill: Konami stupisce tutti!

Svelate durante la Silent Hill Transmission tutte le novità sulla serie

Nella giornata di Mercoledì 19 Ottobre 2022, Konami durante la live sul suo canale dedicato, ha rivelato tutte le novità riguardanti l’amato ma mai dimenticato titolo horror: Silent Hill.

Moltissimi sono i progetti all’ordine del giorno, ma tra tutti spicca il tanto atteso remake di Silent Hill 2, titolo PS2 uscito nell’ormai lontano 2001.

Il remake sarà sviluppato da Bloober Team, studio indipendente di origini polacche, da anni impegnato nella creazione di videogiochi di genere horror psicologico. Il progetto coinvolge anche il compositore Akira Yamaoka e l’artista Masahiro Ito, che assieme a Bloober team, si sono impegnati per riprogettare la famosa cittadina, donandole un nuovo ed inquietante look. Il gioco si presenta con una grafica di ultima generazione, completamente revisionato anche sotto l’aspetto del gameplay, oltre che dei suoni e dell’audio in generale.

Tante le persone coinvolte che hanno voluto commentare il ritorno sul palco mondiale di Silent Hill, tra cui Motoi Okamoto, Production Manager di Konami. Okamoto ha invitato tutti i fan ad aspettare con ansia il lancio del gioco, affermando di essere orgoglioso di questo remake e di come per lui, il titolo rappresenti la punta di diamante della serie. Il compositore Akira Yamaoka si è rivelato profondamento grato per l’opportunità concessagli, mentre il concept artist Masahiro Ito, ha messo in guardia tutti sull’imminente ritorno del Pyramid Head, in un’opera tutta nuova che racconterà la genesi del personaggio. Ultimo ma non meno importante Piotr Babieno, CEO di Bloober Team, che senza peli sulla lingua ha dichiarato ai microfoni di come Silent Hill 2, sia stato il principale motivo della nascita e dalla visione collettiva del team. Babieno ha poi continuato affermando di avere per le mani una sfida estrema, che ha come obiettivo quello di trasformare i loro ricordi giovanili in un linguaggio più accessibile ai player moderni, affinchè tutti possano finire per apprezzare ed amare il titolo tanto quanto loro.

La storia segue le vicende del protagonista James Sunderland, deciso a svelare i misteri celati dietro ad una enigmatica lettera, il cui mittente è la sua ormai defunta moglie Mary. Il viaggio in cerca della verità lo porterà inesorabilmente a Silent Hill, un luogo disabitato e avvolto nella nebbia, infestato da terrificanti creature. Spinto dall’amore per Mary, James si ritroverà circondato da pericoli di ogni genere, intrappolato in una cittadina senza via d’uscita, mentre la sua intera esistenza verrà sconvolta fino a raggiungere gli angoli più reconditi della sua coscienza.

Le news però non si fermano qui, perchè durante la Silent Hill trasmission, sono stati annunciati anche altri titoli che faranno parte del franchise. Primo fra tutti:

  • 1) SILENT HILL: Townfall

Dalla collaborazione tra Annapurna Interactive e No Code Studios nasce Silent Hill: Townfall, una nuovissima e rivoluzionaria esperienza, che promette di offrire una prospettiva del titolo diversa ed innovativa. Ulteriori dettagli riguardanti il titolo verranno resi noti in futuro.

A seguire:

  • 2) SILENT HILL f

Altro progetto ambientato nel Giappone degli anni ’60, la cui sceneggiatura verrà presa in carico dal famoso Ryūkishi07, conosciuto per le sue visual novel incentrate su omicidi, horror psicologici e soprannaturale.

E ancora:

  • 3) SILENT HILL: Ascension

Nato dal genio di Genvid Entertainment, Bad Robot Games, Behaviour Interactive e dj2 Entertainment. Silent Hill: Ascension si mostra come una serie live-action che andrà direttamente a coinvolgere i fan di tutto il mondo, lasciando nelle loro mani qualsiasi decisione riguardante la svolgimento della storia, nonchè il destino stesso dei personaggi.

Infine, come ciliegina sulla torta:

  • 4) “Return to SILENT HILL”

Il nuovo progetto cinematografico in cui Christophe Gans, regista del precedente film del 2006, torna al lavoro su un’altra pellicola dedicata al franchise. Ulteriori informazioni saranno presto rivelate.

Konami con questi annunci ha voluto sorprendere i fan della saga, che dopo anni di attesa possono finalmente tornare a parlare di uno dei videogiochi più straordinari della storia del genere horror.

Vi ricordiamo che il remake di Silent Hill 2 uscirà su Playstation 5 e Steam, ma per tutte le informazioni a riguardo vi invitiamo a visitare il sito ufficiale e a seguire i canali Facebook e Twitter ufficiali.

Fahrenheit - Biografia

"Giriamo il foglio allora, giriamo il foglio ancora, giriamo il foglio e dimmi cosa ci vedi."