Pubblicato il 14/02/20 da Carisma20

Sakura Wars arriva su ps4

Finalmente in occidente

Sakura Wars 4, annunciato un anno fa per il mercato occidentale, è finalmente in arrivo su Playstation 4 il prossimo 28 aprile.

Sviluppato da SEGA e debuttato sul SEGA Saturn nel 1996, la saga di Sakura Wars è famosa non solo in ambito videoludico, ma anche animato e fumettistico, con la pubblicazione di sequel e spin-off vari che l’ha portato a diventare un franchise molto famoso.

Trattasi di un reboot ambientato a Tokyo, ancora una volta minacciata da un’invasione demoniaca, dove la Flower Division rischia di essere sciolta. Sta a noi, nei panni del nuovo capitano Seijuro Kamiyama, gestire il team di guerriere e attrici teatrali.. Il gioco permette di interagire con un nutrito cast di personaggi tramite il sistema di dialogo dinamico LIPS, marchio di fabbrica della serie, che vedrà dare un peso maggiore a ciò che si dice e in che modo, influenzando i rapporti sia all’interno che all’esterno del campo di battaglia.

Le battaglie sono caratterizzate dall’utilizzo dei mech, le spiricle armor, utilizzabili solo da chi ha un forte potere spirituale. Il tutto condito da uno stile anime, completo di sequenze animate e una componente narrativa interessante che coinvolge i personaggi in archi narrativi drammatici.

Il gioco prevede ovviamente il doppiaggio giapponese, con sottotitoli in inglese, francese, spagnolo e tedesco. Le edizioni fisiche del gioco, includeranno anche una copertina reversibile, con la cover originale giapponese e un set di adesivi con i personaggi principali.

Caratteristiche Sakura Wars:

·        Interazioni dei personaggi —Interagisci con un cast colorato di personaggi tramite il sistema di dialogo dinamico LIPS (un marchio di fabbrica della serie), in cui ciò che dici e come lo dici influisce nelle relazioni sia dentro che fuori dal campo di battaglia.
·        Combattimenti spettacolari—I forti legami con i membri della battaglia sfociano in combattimenti spettacolari con giganteschi mech.
·        Splendida Produzione Anime—Meravigliose scene animate, una colonna sonora  e character designed realizzato da luminari di anime e di JRPG che ti trasporteranno in una Tokyo steampunk del 1940.

Carisma20 - Biografia

Avatar
Amante dei videogame fin dai 4 anni, amante della buona musica e de "Il signore degli anelli", concilia tutto ascoltando black metal tolkieniano mentre gioca.

Commenta questo articolo!