Warner Bros Games svela finalmente il gameplay trailer di Mortal Kombat 1, il nuovo capitolo della serie che segnerà il revamp totale, ponendo l’attenzione sul nuovo sistema di combattenti Kameo, ovvero il poter richiamare un secondo personaggio in supporto dall’esterno. Niente di nuovo per chi già mastica i picchiaduro, certo, ma effettivamente è una novità inaspettata per il brand.
Il trailer presenta diversi combattenti decisamente rimaneggiati in termini di character design e ci anticipa qualche dettaglio della storia. Liu Kang ha fatto ricominciare la storia creando una Nuova Era in nome della pace, mentre scopriamo Mileena, sorella gemella di Kitana contagiata da una terribilie malattia. Ognuno dei guerrieri presentati combatte in nome dei propri ideali, chi per il futuro del clan, come Scorpion e Sub-Zero, chi per l’onore come Raiden e Kung Kao, chi per semplice vanagloria, come il solito Johnny Cage.
Nel video possiamo vedere come ogni lottatore Kameo si basa su una versione classica del personaggio recuperata da oltre 30 anni di storia di Mortal Kombat, cosa graditissima.
Un po’ di hype nel vedere il prodotto completo c’è, bisogna dirlo.
Se vi fa casino per problemi di età (per i vm 18 chiede di vederli espressamente su Youtube) cliccate pure qui
L’uscita di Mortal Kombat 1 per PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC (Steam ed Epic Games Store) è prevista per il 19 settembre 2023. In tutti i preordini di Mortal Kombat 1 sarà incluso Shang Tsung come personaggio giocabile e chi preordinerà il gioco per PlayStation 5 o Xbox Series X|S riceverà anche l’accesso alla beta di Mortal Kombat 1, disponibile ad agosto.