Montech ha appena rilasciato la sua nuova collezione di tastiere meccaniche “MKey” disponibile in due colori: Freedom e Darkness, sia nella versione full size che TKL.
La collezione MKey è stata ispirata al monumentale Castello di Osaka in Giappone. Nel tentativo di catturarne la bellezza di questo monumento nel design della MKey, queste tastiere incorporano i colori delle sue decorazioni sul tetto. Per completare l’estetica della tastiera, sono incluse due speciali serie di 4 keycap personalizzati a tema Castello di Osaka, presenti in MKey Freedom e MKey Darkness.
Le nuove tastiere sono dotate di switch Gateron G Pro 2.0 pre-lubrificati per una pressione dei tasti ottimale e scorrevole. MKey sono disponibili con 3 varianti di switch: Red, Yellow, Brown. Per offrire agli utenti la massima precisione e controllo, MKey sono compatibili con switch a 3 e 5 pin, consentendo agli utenti di personalizzare le opzioni di digitazione per ottenere un suono e una sensazione di battitura perfetta.
Diversamente dalle comuni imbottiture fonoassorbenti economiche, la nuova tastiera di Montech è dotata di due pad fonoassorbenti in silicone su misura che avvolgono perfettamente la scheda PCB e la parte inferiore della tastiera. Questo pad è in grado di assorbire eccessive vibrazioni acustiche per ottenere la migliore qualità. La serie MKey incorpora una struttura Gasket e due pad in silicone appositamente realizzati, applicati alla scheda circuito PCB e alla parte inferiore della tastiera. Questi pad assorbono efficacemente qualsiasi vibrazione o suono atipico, garantendo un’esperienza uditiva impeccabile.
Dotata di “south-facing” LED posizionati sotto ogni tasto, il nuovo gioiello di Montech crea un piacevole effetto di retroilluminazione ed elimina al contempo ghosting e interferenze. Inoltre, la MKey dispone di un totale di 18 modalità di illuminazione RGB integrate, che possono essere controllate tramite la manopola multifunzione.
La Manopola della MKey presenta tre modalità principali: ingrandimento e riduzione dello zoom, regolazione del volume e cambio delle modalità RGB. Gli utenti possono facilmente passare da una modalità all’altra semplicemente premendo la manopola, grazie all’anello di retroilluminazione brevettato che mostra la modalità attuale. La Manopola offre agli utenti un accesso rapido alle funzioni essenziali senza la necessità di software aggiuntivi o combinazioni di tasti complesse.
Per creare dei tasti esteticamente accattivanti, la MKey utilizza un processo di stampa a sublimazione su tutti e cinque i lati del tasto. Grazie a questo processo di stampa, la MKey offre tasti che mantengono la loro bellezza anche dopo un uso intenso. Inoltre, la MKey presenta tasti MDA con profilo PBT, realizzati per offrire il massimo comfort e facilità di utilizzo delle dita.
Infine, questa tastiera dispone di tutti i tasti F1-F12, funzione di blocco del tasto Windows, anti-ghosting e registrazione di macro. Tutte queste funzionalità sono accessibili direttamente dalla tastiera o tramite il software MKey di Montech. Inoltre, il tasto F12 ha una funzione alternativa chiamata “Boss Key!”, che consente un rapido ritorno al desktop.
Altre caratteristiche interessanti includono: tre diverse inclinazioni regolabili per massimo comfort e un cavo Type-C intrecciato.