Al terminare questa prima metà di novembre, Amazon ha aggiunto dei nuovi titoli alla lista dei giochi gratis su Prime Gaming.
Ricordandovi che alcuni dei titoli di cui abbiamo comunicato nel precedente articolo non sono ancora scaduti, vediamo insieme di cosa si trattano queste nuove aggiunte:
Indice
Gratis su Prime Gaming – I giochi
Tomb Raider: Anniversary
Il gioco che più attira l’occhio tra queste aggiunte è sicuramente Tomb Raider: Anniversary, titolo uscito nel 2007 e che fa da remake del primo storico gioco, con le varie ambientazioni, scene e livelli riproposti e reimmaginati per adattarsi al gameplay e allo stile grafico e narrativo della trilogia Legend, di cui fa da secondo capitolo e prequel.
Il titolo, con un codice riscattabile su GOG.com, è disponibile fino 18 dic 2024.
Blade of Darkness
Uscito nel 2001, Blade of Darkness è un hardcore fantasy action rpg con meccaniche di combattimento uniche per il periodo intorno alla scelta tra 4 personaggi per salvare il mondo dalle forze del Caos. Questa in particolare è una riedizione con gameplay, contenuti e storia rimasti intatti, ma tecnicamente riprogettato per funzionare su hardware moderno, con supporto al widescreen e alle risoluzioni fino al 4K, oltre che nuove impostazioni di visualizzazione e una stabilità generale migliorata.
Il gioco è riscattabile con un codice su GOG.com fino al 18 dic 2024.
Chasm: The Rift
Altro titolo old school della selezione, Chasm: The Rift è uno sparatutto del 1997 che ha contribuito all’aumento della fama dei Boomer Shooter all’epoca. Apprezzato per i design delle sue creature e armi, il titolo vede il giocatore muoversi tra diverse epoche storiche impugnando la sua Blade Gun per fare stragi di mostri.
Questa riedizione con supporto 4K, sound design migliorato, obiettivi e dodici lingue è riscattabile su GOG.com fino al 18 dic 2024
Ms. Holmes: The Case of the Dancing Men – CE
Collector’s Edition con contenuti aggiuntivi del punta e clicca dove il giocatore dovrà raccogliere diversi oggetti per aiutare la signora Holmes a risolvere il mistero di alcuni inquietanti messaggi rappresentati da “uomini danzanti” e scoprire la verità dietro a un oscuro complotto.
Il titolo è riscattabile su Amazon Games fino al 15 gen 2025.
House of Golf 2
Ultimo titolo di questo piccolo gruppetto di giochi gratis su Prima Video è House of Golf 2, un divertente gioco di minigolf ambientato in una casa, dove i giocatori devono affrontare percorsi e ostacoli ispirati agli oggetti domestici in sessioni di gioco in singolo o multigiocatore.
Riscattabile su Epic Games Store fino al 12 feb 2025.
Come riscattare i giochi da Amazon Prime Gaming
Amazon Prime Gaming fornisce giochi gratis per diverse piattafome per coloro che possiedono un account Amazon Prime. La cosa può sembrare un po’ dispersiva, eccovi quindi una breve guida su come fare, una volta aperti i link dei giochi a cui siete interessati, per ricevere la vostra copia digitale.
Amazon Games
Per i titoli disponibili su Amazon Games in realtà il passo è molto breve, dato che se state riscattando il titolo da Prime Gaming sicuramente avrete già un account Amazon. Vi basterà dunque cliccare “Ottieni gioco” e questo verrà automaticamente aggiunto alla vostra libreria. Il gioco sarà dunque vostro, e da qui in poi dovrete semplicemente installarlo e avviarlo attraverlo l’applicazione di Amazon Games, che se non avete ancora scaricato potete farlo da qui.
Epic Games Store
Una cosa simile vale per i giochi disponibili su Epic Games Store. L’unica differenza è che dovrete collegare il vostro account Epic a quello di Prime Gaming, dopodiché cliccando su “Ottieni gioco” vi verrà aggiunto alla libreria di Epic. Per riscattare il gioco non sarà necessario avere il client di Epic installato sul vostro computer, ma per giocarci ovviamente si, quindi se se volete installarlo per giocare ai titoli disponibili, potete farlo da questo link.
GOG.com
Per GOG.com la questione è un pochino più complessa, dato che non potrete collegare gli account. Nessun problema, perché cliccando su “Ottieni gioco” vi verrà dato un codice, che andrà inserito nella pagina di riscatto su gog.com una volta fatto l’accesso (potete farvi indirizzare alla pagina che inserirà automaticamente il codice attraverso il pulsante “Riscatta codice”). Per giocare poi al titolo, in un secondo momento dovrete installare il client di GOG Galaxy.