Pubblicato il 04/11/22 da Andrea Borzì

Final fantasy 16 – Manca poco al completamento

Secondary Title

Negli scorsi giorni, tramite una serie di interviste rilasciate per Famitsu e IGN da Hiroshi Takai ed altri membri del team di sviluppo, sono stati rivelati interessanti dettagli sullo sviluppo del tanto atteso Final Fantasy 16 ( che dopo l’ultimo trailer ha fatto impazzire anche i più dubbiosi).

Prima di tutto, secondo quanto riportato da Takai, il titolo sarebbe completo “Intorno al 95%“, rasserenandoci non soltanto sulla percentuale di completamento, ma anche sulla giocabilità del titolo stesso, in quanto attualmente lo stesso team di sviluppo sta giocando giorno dopo giorno con lo scopo di perfezionarlo, sia nel comparto artistico (dettagli, scenari, ecc…) che in quello tecnico. Il resto del tempo, ha affermato Takai, lo dedicano alla “risoluzione dei Bug“.

Nonostante Final Fantasy 16 contenga molti elementi dei precedenti titoli, la trama principale non presenterà delle diramazioni, ma sarà lineare; tuttavia il giocatore avrà modo di esplorare la mappa al di fuori delle vicenda principale mediante le storie secondarie, che lo condurranno in aree con sfide più avvincenti per testare le proprie abilità.

Vi sono molte storie secondarie che si intersecano con la principale. Queste storie daranno informazioni importanti per la lore del gioco e mostreranno aspetti sconosciuti dei personaggi”, ha affermato Taika. Le aree varieranno di dimensioni , da grandi a piccole, e vi saranno delle zone definite “campi” di circa due metri in cui si potranno trovare accampamenti e altre attività da scoprire. A questi si aggiungeranno delle aree denominate “Stages”.

Gli “Stages” non saranno aree esplorabili ai fini di expare, ma conteranno dei nemici chiamati “Elite Marks” e delle risorse rare che potranno aiutare il giocatore. Tuttavia saranno ristrette sulla base dell’Eikon utilizzabile dal protagonista Clive al momento dell’accesso.

Concludo con le parole di Naoki Yoshida, produttore del gioco, che, vista l’attuale fase di sviluppo del titolo, prevede la fine dell’anno come possibile periodo di annuncio per la data certa di Final Fantasy 16.

Viste queste premesse, non sarà che quest’anno potremmo ritrovarci una demo sotto l’albero?

BoarZo - Biografia

Videogiocatore fin dal 1995. Cresciuto con la tecnologia e i mondi virtuali...