Pubblicato il 15/09/16 da Jacopo Ambaglio

Fifa 17 – Demo disponibile e prime considerazioni

È disponibile su Origin la demo di Fifa 17 che ci permetterà di giocare qualche amichevole e dare una rapidissima sbirciata alla tanto attesa modalità “il viaggio”.

cattura

Dodici squadre da provicchiare per anticiparsi un po’ il gameplay e l’esordio del nostro Hunter nel Manchester Utd. per farsi un’ idea di cosa ci aspetterà in questa nuova funzione.
Senza sviscerare a fondo il titolo è dura poter dire qualcosa, contando che la demo non rappresenta certo il prodotto finito e avrei voluto mettere mano all’ ultimate team, ma qualcosa salta già all’occhio.

La grafica è davvero piacevole e continua a migliorare di anno in anno, così come i movimenti dei giocatori e soprattutto il first touch sul pallone. Il primo tocco è diventato una goduria immensa e permette cambi di direzioni velocissimi appena arriva la palla (alla lunga nel capitolo precedente si incespicava davvero tanto). Buoni i portieri che adesso coprono leggermente meglio il primo palo, ma qualche scappellata ancora scappa.

I calci piazzati sono stati modificati e nei calci d’angolo è tornato il mirino in mezzo all’area per puntare con precisione il punto di caduta del cross (attacco di cuore nostalgico sul mirino obbligatorio).
Insomma vedremo un po’ tra 2 settimane cosa ci riserverà EA sports, chiuderemo quindi questa mini prova con un’ immagine che mi sa vedrò solo a FIFA quest’anno.

fifa-17

 

Ipah - Biografia

Aspetta, faccio la presentazione standard da recensore navigato. Cresciuto coi videogiochi che quando ho cominciato io proprio levati, si giocava a Pong coi sassi. L'abilità videoludica di Faker unita al senso critico di Matt Preston.