Svelato da Ubisoft il volto del nuovo protagonista di Far Cry 4. Il suo nome è Ajay Ghale ed è figlio di Mohan Ghale, uomo che ha lanciato la resistenza contro il movimento di Pagan Min a Kyrat, regione che si trova tra le montagne dell’Himalaya. Sia Pagan che Mohan erano innamorati della stessa donna, Ishwari, ma quando Mohan morì, Pagan si ritirò tra le mura del palazzo di Kyrat e diventò il leader della regione.
Ajay Ghale, figlio di Mohan e Ishwari torna a Kyrat per esaudire l’ultimo desiderio di sua madre e si troverà nel mezzo di una guerra civile contro il regime di Pagan Min.
Mark Thompson, direttore narrativo di Far Cry 4 ha detto:
[quote]Pagan ha una connessione personale con te anche se non riesci a comprenderla bene, e la userà come arma contro di te. È un personaggio molto carismatico e affascinante, ma anche terrificante e cattivo e in tutto questo sa essere anche stranamente amico. È in grado di parlarti in modo profondo mentre chiunque attorno a te sta venendo ucciso. Il tuo mondo intero sta crollando, ma per lui è solo un classico giovedì alle 11.00[/quote]
Far Cry 4 uscirà il 18 novembre 2014 per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC.