Pubblicato il 17/06/14 da Neko Polpo

Destiny su PC

In un intervista tenuta da Polygon durante questa E3 2014 il CEO di Activision Eric Hirshberg ha fatto sapere che un titolo come Destiny sarebbe perfettamente fruibile su PC, nonostante ancora non siano previsti rilasci su questa piattaforma

E’ qualcosa di cui stiamo discutendo e stiamo valutando con molta attenzione, ovviamente avrebbe molto senso visto il tipo di gioco che è Destiny. Non ci sono annunci per ora, ma è un punto di discussione molto pesante.

Eric ha spiegato che Destiny è in uscita su quattro piattaforme diverse, aggiungerne una quinta metterebbe grosse responsabilità in mano a gli sviluppatori.
Il suo commento rispecchia quello che Bungie aveva precedentemente riferito a Novembre, affermando che aggiungere le piattaforme PC al lancio avrebbe reso gli sviluppatori troppo  deboli:

Si sa, sviluppare per pc è diverso che sviluppare su console e noi vogliamo solo assicurarci di fare le cose in modo giusto, con la qualità più alta possibile. Ma ovviamente cio porta ad una scelta naturale.

Nell’Aprile del 2013 Lars Bakken di Bungie affermò che era possibile il rilascio di una versione PC in futuro, dicendo che si stava analizzando la possibilità di salvataggi su multi piattaforme.

Attualmente Destiny è in fase alpha, mentre la sua beta sarà disponibile a luglio.

NekoPolpo - Biografia